Il Partito Democratico di Castiglion Fiorentino ringrazia tutti coloro che alle elezioni comunali hanno dato fiducia alla lista “Democratici per Castiglioni” sostenuta dal PD. Parimenti ringraziamo i tanti castiglionesi che hanno tracciato la croce sul simbolo del PD solamente alle elezioni europee lanciando con questo loro gesto un chiaro segnale nei nostri confronti. Un segnale che abbiamo raccolto.
A questi nostri elettori promettiamo che faremo di tutto per riconquistare la loro fiducia, lavorando seriamente per il nostro comune, impegnandoci per risolvere i problemi della gente e soprattutto ricostruendo quel rapporto stretto tra cittadini e PD che purtroppo negli ultimi tempi è venuto a mancare.
Questo lavoro è già iniziato all’indomani del voto comunale ed intendiamo proseguirlo senza tentennamenti o pause. Il compito che ci attende non è sicuramente facile e proprio per questo richiede tutte le nostre energie, energie che non possiamo sprecare polemizzando con i profittatori dell’ultima ora i quali, sfruttando il risultato negativo del nostro partito, pretendono di ergersi a giudici senza aver mosso un dito durante la campagna elettorale pur appartenendo, come loro affermano, al PD.
Ogni analisi è legittima ma non quelle che cozzano con la logica ed il buonsenso. Così come diventa difficile accettare giudizi da chi, almeno da quello che si dice, non solo ha mantenuto un atteggiamento distaccato ma si è fatto parte attiva per convogliare voti verso le liste nostre avversarie.
Queste nostre parole non vogliono essere una ricerca di attenuanti al disastroso risultato elettorale, però la dicono lunga sul clima politico nel quale ci siamo trovati a lavorare.
In questo senso ci sentiamo di ringraziare tutti i nostri candidati che, in una situazione così difficile, non hanno esitato, come si dice, a metterci la faccia, da loro occorre ripartire per ridare forza e slancio alla politica del PD castiglionese.
Fina dalle prossime settimane saranno presentate le prime iniziative politiche tra le quali l’inaugurazione della nuova sede del PD che dovrà diventare la casa di tutti i sinceri democratici castiglionesi.
Per il Partito Democratico il Coordinatore Vittorio Polvani
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…