Categories Comunicati stampa

PD Castiglion Fiorentino: ‘La verità sulla vicenda Corte dei Conti – ex amministratori e l’inconcludenza di Libera’

Correre all’attacco per difendersi è sicuramente una strategia, ma è molto facile perdersi e perdere la ragione. Sarebbe meglio che Libera Castiglioni impiegasse in maniera più utile le proprie energie, visto che fino ad oggi dei tanti sbandierati progetti non si è visto nemmeno l’ombra: il rendiconto di fine anno dell’Amministrazione Comunale è veramente povero di contenuti e di progettualità.

Da una parte ci si appropria di progetti delle precedenti Amministrazioni e dall’altra si trasforma il Comune in una cassa di risonanza per la figura del Sindaco: non si promuove Castiglion Fiorentino portando a cena l’allenatore dell’Arezzo per guadagnare una foto sui giornali.

L’esempio più chiaro di questa approccio scandalistico è il recente comunicato di Libera Castiglioni apparso sulla stampa locale, dalla quale sembrerebbe che alcuni ex-amministratori del Comune di Castiglion Fiorentino siano stati multati dalla Corte dei Conti per una serie di Delibere relative a mutui ed anticipazioni di cassa (e non con riferimento al dissesto). Questo fatto non corrisponde a verità.
Agli Amministratori è pervenuta una nota, di cui ha dato conto la stampa locale e le TV, in cui si chiedono controdeduzioni rispetto ai fatti contestati: spetterà poi al Procuratore della Corte dei Conti decidere se archiviare o proseguire nel procedimento.
Il PD, coerentemente alla propria linea di pensiero e di azione, rispetterà come sempre l’operato degli Organi di Giustizia, accogliendo con la certezza dell’indipendenza la conclusione di quanto oggi in discussione.
Per il resto continueremo nel nostro processo di rinnovamento senza cessare di incalzare l’Amministrazione Comunale con le nostre proposte per smascherare una volta per tutte l’incapacità amministrativa di cui stanno dando prova dal momento del loro insediamento

Unione Comunale del Partito Democratico

[.noresp.]

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago