Categories Comunicati stampa

PD Arezzo, nuovo Segretario Comunale, Filippo Gallo e Andrea Lanzi in lizza

Sono Filippo Gallo ed Andrea Lanzi i due candidati alla carica di segretario dell’Unione comunale di Arezzo. Ieri sera l’ufficio di presidenza dell’assemblea comunale, l’organismo dirigente che eleggerà il successore di Marco Donati alla guida del Pd aretino, ha preso atto delle due candidature che si confronteranno nella seduta già convocata il prossimo 15 ottobre.

Prima dell’assemblea i due candidati incontreranno gli iscritti del Pd cittadino in cinque riunioni organizzate in altrettante zone della città: la prima domani sera, venerdì 7 ottobre alle ore 21.15 presso la sala della circoscrizione di Saione, in via Pasqui 26 poi di seguito le altre: sabato 8 ottobre alle ore 15 presso la sede Pd di Piazza Sant’Agostino, lunedì 10 ottobre alle 21.15 nella sala della circoscrizione Fiorentina in via Fiorentina 329, mercoledì 12 ottobre nella sede della circoscrizione Giovi a Case nuove di Ceciliano 73/2, infine a Rigutino, giovedì 13 ottobre nella sede della circoscrizione in località Rigutino 102.

“L’assemblea comunale – spiega il presidente Gianni Sarrini – ha voluto che i candidati incontrassero  la base del partito, in una vera e propria campagna di ascolto per ricevere proposte, suggerimenti o riflessioni che saranno certamente utili a chi dovrà guidare il nostro partito per i prossimi anni. Filippo ed Andrea non saranno lì a cercare voti, ma confrontarsi con i nostri iscritti sull’agire locale del Pd per il futuro, e abbiamo voluto farlo nelle sedi delle circoscrizioni, che per anni sono stati il luogo della partecipazione dei cittadini alla vita politico-amministrativa di Arezzo.”
“Ogni iscritto, a qualsiasi Circolo appartenga, – conclude Sarrini – potrà partecipare alla riunione che riterrà più comoda per data, orario e luogo. Ognuno può dare il proprio contributo di idee al Pd aretino”

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags arezzo

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

2 anni ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago