Categories Comunicati stampa

PD: “A Monte San Savino è il momento di voltare pagina”

Le imminenti elezioni comunali di Monte San Savino saranno un evento fondamentale per le sorti dell’intera comunità locale. Il clamoroso naufragio della lista civica di centro-destra ha lasciato il Comune in una grave situazione di assenza di governo politico che si protrae ormai da tre anni. A tutto ciò si aggiunge una situazione socio-economica nazionale molto difficile, aggravata dalle scelte del precedente governo nazionale di centro-destra.

 

Ecco quindi che a Monte San Savino è davvero giunto il momento di voltare pagina, aprendo una nuova fase con rinnovate energie, con profonda consapevolezza della situazione e con persone che sappiano riportare il tessuto socio-economico locale in una strada di crescita e progresso.

Quello che serve a Monte San Savino, e di cui il PD vuole farsi portavoce, è un progetto moderno promosso da persone responsabili e competenti che sappiano costruire un nuovo modello di sviluppo partendo dal fondamentale tessuto delle nostre piccole imprese, degli artigiani, dei commercianti, dai lavoratori autonomi, da fattori positivi quali il turismo come risorsa, le energie rinnovabili, la semplificazione della burocrazia, i moderni mezzi informatici.

Il Partito Democratico Savinese, come primo partito del territorio, ha la responsabilità di fungere da cuore centrale di una proposta estesa a tutto il centro-sinistra, rivolta a tutte le forze progressisite e moderate, e che vuole includere in sè le migliori espressioni della società civile.

Proprio per questo abbiamo individuato un documento programmatico in cui si individuano una serie di priorità da discutere ed approfondire insieme, con la massima volontà di apertura al confronto, base di partenza su cui costruire il prossimo programma elettorale amministrativo.

Tali priorità rappresentano il cardine per ridisegnare uno sviluppo futuro che sappia valorizzare nel migliore dei modi le risorse che vengono dal territorio. Quello che il PD vuole costruire a Monte San Savino è un futuro fatto di servizi sociali, sanitari e scolastici sempre più efficienti e adeguati ai bisogni della popolazione, di crescita economica, modernizzazione e incentivi alle imprese per recuperare occupazione e uscire dalla crisi, di sviluppo urbanistico sostenibile, di promozione turistica e della cultura come risorsa di ricchezza, di tutela dell’ambiente e delle tipicità.

Un futuro che possa rappresentare una nuova positiva stagione di vita democratica, di impegno civile, di rilancio e crescita: sono questi i valori di fondo su cui è nato il nostro Partito e sui quali vogliamo aprire un confronto franco e aperto con partiti politici, associazioni, tessuto sociale ed economico e cittadini, convinti di poter raggiungere traguardi importanti e utili alla nostra collettività

PARTITO DEMOCRATICO MONTE SAN SAVINO

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

1 anno ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

1 anno ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

Libri Top Ten e Lo Scaffale

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago