Categories Comunicati stampa

PCL: “La dichiarazione di Tenti pro-Agnelli è un’uscita umorale, illogica, politicamente grave”

Ci pare doveroso esprimere alcune brevi considerazioni sulle prese di posizione del segretario provinciale di Rifondazione Comunista a proposito delle elezioni amministrative a Castiglion Fiorentino. Pur nell’attuale confusione ideale e politica in cui si trova attualmente Rifondazione Comunista, consideriamo come minimo un atto grave e cialtronesco arrivare a dare indicazioni di voto per una lista di centro-destra che presenta candidati espressi da una forza politica di estrema destra come casapound.

 

Teniamo a precisare inoltre, per quanti ancora non lo sappiano, che il Partito Comunista dei Lavoratori e Rifondazione Comunista sono due partiti ben distinti tra loro con storie di coerenza ben diverse e metodi di azione politica – anche nei confronti dei propri militanti – estremamente differenti.

Possiamo comprendere ma non condividere l’astio che i dirigenti di Rifondazione nutrono nei nostri confronti fin da quando i nostri compagni uscirono da quel partito, sempre troppo pronto ad accodarsi al centro-sinistra. Ciononostante consideriamo l’uscita del segretario di Rifondazione un atto che offende in primo luogo i militanti perbene del suo stesso partito; ci sentiamo in dovere di esprimere solidarietà a tutti coloro che ancora credono in quel partito, al loro candidato a sindaco nel comune di Cortona, probabilmente il più danneggiato da un’uscita umorale, illogica,  politicamente grave ed irresponsabile e suscettibile come minimo di interpretazioni malevole.

Vogliamo riaffermare di fronte al nostro elettorato, ai nostri iscritti, ai nostri militanti che la volontà di batterci nonostante i nostri avversari non si fermino davvero di fronte a nulla: basta vedere i metodi che utilizzano nel “confronto” politico per capire con chi si ha a che fare.

Coordinamento Partito Comunista dei Lavoratori
Castiglion Fiorentino

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago