La lista civica Patto per Castiglioni, unita nella figura del prof. Tanganelli quale Candidato Sindaco, ha come priorità il risanamento dell’Amministrazione.
Fra pochi giorni, il 15 Aprile, scadrà il termine per la presentazione delle domande di ammissione alla massa passiva, e la Commissione Straordinaria di Liquidazione del Comune sarà in grado di dichiarare definitivamente l’esatto ammontare del buco lasciato dalle amministrazioni del PD.
Con il consenso dei Castiglionesi, a partire dal mese di maggio, la nostra lista si prefigge di lavorare ed impegnarsi, come scritto nel nostro programma, offrendo la massima collaborazione ai Commissari (anche attraverso una delega specifica) nella necessaria fase liquidatoria, così da accelerare in modo plausibile tale situazione, attraverso un’azione amministrativa che porti al risanamento, dilazionando il più possibile la pressione sui cittadini e sulle imprese.
La faida in atto all’interno del PD non ci interessa, lo vogliamo scrivere a chiare lettere: che sia Bittoni o Filippi, sempre PD rimane, ed è l’unico responsabile politico del Dissesto. In questi anni sia Bittoni, sia Filippi ed i loro compagni hanno taciuto sulle scelte delle amministrazioni Brandi e Cesarini, monomarca PD, arrivando, lo scorso anno, a negare o minimizzare la reale portata del disastro finanziario.
Solo dopo l’evidenza dei fatti è arrivata la divisione, nel vano ed estremo tentativo di recuperare credibilità, affrancandosi da un metodo e da un gruppo dirigente al quale, per anni, son stati fedeli sostenitori e collaboratori di primo livello.
Hanno creato un PD1-Ufficiale ed un PD2-Areademocratica (che, tuttavia, si riconosce pienamente nel Partito stesso), ma le questioni di potere fra PD1- Bittoni e PD2- Filippi le avrebbero dovute risolvere all’interno della loro Segreteria Comunale; al contrario le stanno facendo ricadere in capo ai cittadini, senza però dire, né Bittoni, né Filippi dove sono finiti i soldi del buco.
Ai Castiglionesi non importa chi comanda nel PD, vogliono sapere dove sono finiti i loro soldi, come sono stati spesi e chi sono i responsabili che hanno causato questa situazione: a loro la lista Patto per Castiglioni, civica nella sua componente maggiore e con il sostegno di quelle forze politiche da sempre alternative alla sinistra del disastro, vuol dare una risposta amministrativa in totale discontinuità con le precedenti, a partire dal prossimo Maggio e per gli anni a seguire.
Abbiamo fatto un nodo nella nostra “corda” che rappresenta l’umiltà della nostra azione; ci siamo presi un impegno con tutta la comunità castiglionese per restituire la dignità che spetta al nostro paese.
Lista Civica “Patto per Castiglioni Tanganelli Sindaco”