Un’ulteriore richiesta di documentazione è stata formalizzata questa mattina, 15 maggio ’12, presso il protocollo dell’Ufficio Comunale dal neo-consigliere, già candidato Sindaco della lista Patto per Castiglioni, prof. Angelo Tanganelli. Tale atto, trasmesso per conoscenza anche al Prefetto, si va ad associare ai numerosi ricorsi già presentati nei giorni scorsi dalle altre forze politiche e liste di Castiglion Fiorentino, allo scopo di aggiungere ulteriori elementi all’annosa vicenda sull’ineleggibilità del neo-Sindaco Bittoni.
In particolare, sono stati richiesti sia la documentazione relativa all’ammissione dell’Ente Serristori alla massa passiva del debito del Comune, sia la copia di tutti i verbali delle riunioni dell’Ente medesimo per l’anno 2012, periodo in cui il Presidente Bittoni non sarebbe dovuto esser in carica.
“Un atto doveroso, più che dovuto” – Dichiara il prof. Angelo Tanganelli – “al fine di sgomberare il campo da qualsiasi dubbio ed agevolare il lavoro dell’Amministrazione, se non vi sarà non luogo a procedere, oppure degli organi inquirenti se verranno riscontrate incongruenze e verificata l’ineleggibilità.”
“Sono sicuro” – Conclude Tanganelli – “che la comunità di Castiglion Fiorentino non meriti questa ulteriore grana; è, quindi, necessario arrivare quanto prima ad una soluzione definitiva, in un senso o in un altro”