Prosegue con successo la raccolta di firme per chiedere la riduzione delle spese e il taglio dei costi dell’Amministrazione Bittoni, che vede come primo firmatario il Consigliere Capogruppo del Patto per Castiglioni, Angelo Tanganelli. Proprio Tanganelli, in una nota, dichiara: “L’iniziativa è in linea con l’esigenza di tagliare i costi della Politica e della Pubblica Amministrazione, in un momento di particolare crisi. Altri Comuni lo hanno già fatto sia con la riforma della macchina amministrativa, sia attraverso il taglio delle indennità di Sindaco e Giunte, liberando risorse immediatamente disponibili per chi ne ha davvero bisogno.”
“Bittoni, invece, fa finta di non capire la gravità del gesto: aver fatto un “accatto” in Consiglio è stata la prova evidente dell’incapacità politica della sua Giunta!”
“Con un Comune dissestato, Bittoni prosegue nella linea e negli atti dei suoi predecessori, senza accorgersi della drammaticità del momento; certo è più facile continuare, in maniera arrogante e violenta, a far comunicati contro il sottoscritto, che impegnarsi davvero nel ridurre gli sperperi di denaro pubblico.”
“Riguardo alle parole usate da Bittoni, quella è la sua natura e non pretendo di cambiarla, ma spero che in futuro adotti toni più consoni al ruolo. In Italia ci fu un periodo in cui chi la pensava in maniera diversa veniva allontanato, ma erano pagine precedenti alla Repubblica e portarono ad una guerra: chiedere ad un Capogruppo di Opposizione di dimettersi dalla carica di Consigliere e “andarsene” (dove?) non solo non risolve il problema, ma danno la misura dello spessore politico di chi ha certe pretese.”
“Quanto alle mistificazioni fatte, ribadisco che l’attività politica non riguarda l’operato dei dipendenti, che, al contrario, sono stati oggetto delle strumentalizzazioni di Bittoni per coprire le sue scelte inopportune. Respingo categoricamente al mittente tutte le illazioni, e sono costretto a ripetermi, sperando che a Bittoni (e a chi per lui) queste parole entrino in testa: giudicheranno i cittadini la sincerità del mio operato, compreso chi lavora con impegno ed abnegazione all’interno del Comune, avendo come unica gratifica il rispetto e la stima mia e di tanti castiglionesi”
“In ultimo, vorrei esprimere un auspicio, poiché il giudizio politico su Bittoni già si conosce: se non è in grado di fare scelte difficili per trovare le risorse necessarie in un momento di crisi e di dissesto, almeno prenda esempio da altri Amministratori locali che si sono tagliati lo stipendio, e faccia altrettanto.”
Lista Patto per Castiglioni – Angelo Tanganelli Sindaco
[.noresp.]
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…
View Comments
Tanganelli, non ho parole per esprimere tutto il mio disgusto per quanto stai mistificando con le tue affermazioni: io non ho mai dato alcun aumento a funzionari nè tanto meno puoi accusarmi di sprecare il denaro pubblico, l'unico spreco che puoi rimproverare alla nostra amministrazione è quello per pagarti i gettoni di presenza! Sono i soldi dei castiglionesi spesi nella maniera peggiore degli ultimi 30 anni.
Su una cosa hai ragione i nostri concittadini hanno già giudicato il tuo operato, infatti non ti hanno voluto; tu però continua così, potrai dire di essere stato l'unico a non aver fatto nulla nel corso della legislatura.
Ribadisco quello che ti ho già detto: per una volta fai emergere quello che sai fare bene, dimettiti e lascia il posto ad altri che, comunque facciano faranno meglio di quello che tu stai facendo, dimostrando che almeno una cosa sensata l'hai fatta.
La replica del neosindaco Bittoni al comunicato del PDL è la lampante dimostrazione della meschinità e decadenza del dibattito politico attuale. E' semplicemente avvilente leggere con quanta veemenza e acredine il neosindaco aggredisca il capo dell'opposizione. Non c'entra il merito, e non mi schiero con Tanganelli. La questione, a mio avviso, è ben più importante di una querelle che, tra l'altro, mi pare poca cosa: essa riguarda il rispetto per le opinioni altrui, ed uno sconsiderato e malriposto egocentrismo di una persona -il neosindaco appunto- che pare ricoprire una carica quasi per avventura.
Bittoni bercia chiedendo le dimissioni di Tanganelli. Veste i panni del contendente e dimentica il suo ruolo istituzionale, magari ritenendo che tutto gli è concesso.
Ebbene, non è proprio così. Non è così, soprattutto, che si recupera il tessuto connettivo di una comunità che, per colpa e responsabilità di chi l'ha preceduto, si trova in queste miserabili condizioni. E lui pare esserne il degno erede.
Sono d'accordo con Lachi,qui si stà facendo un gran rumore per niente o poco, ma trà i due è a mio parere il sindaco che fà la figura più meschina.Invece di smorzare i toni li inasprisce,scordando il ruolo che ricopre e che lo vorrebbe sindaco di tutti e nn capo di una fazione.Certo la scuola è quella di una certa politica arrogante e becera che salvaguarda i propi interessi di bottega anzichè il bene di tutti.Ed i risultati si vedono,oltretutto e mi ripeto ma anche il sindaco nn ha una maggioranza bulgara,segno che molti nn la pensano come lui.
più che del primo cittadino sembra di leggere parole dell'ultimo cittadino..
espressioni così astiose,comprensibili solo per una diatriba personale, in mezzo di informazione pubblico non le ha mai pronunciate nessun sindaco..
scritte pardon
mah..
Castiglioni va bene solo per il Commissario, classe politica non esiste