Avevamo invitato la sig.ra Angiola Lucini a riferire, quanto prima, al Consiglio Comunale tutte le questioni ascritte dal verbale dei NAS sulla Casa di Riposo. Il fatto che la Signora si sia ben guardata dal presentarsi volontariamente, né l’Amministrazione dei Facenti Funzione, guidata da Fabianelli, l’abbia convocata d’urgenza, è già di per sé una risposta eloquente: emergono, ancora con più virulenza, le responsabilità e le coperture politiche di quella classe dirigente che, dopo aver causato il dissesto del Comune, sta portando allo sfacelo anche gli enti partecipati.
La sig.ra Lucini, al contrario, preferisce parlare mezzo stampa, magari attaccando ( quale miglior difesa ) chi, almeno in extremis, ha dimostrato un minimo di dignità politica, rimettendo il proprio mandato.
Senza risposta, tuttavia, rimangono le nostre domande circa i rilievi dei Nas; in particolare Lucini non chiarisce la “tipologia” ( secondo legge ) dell’attuale Casa di Riposo, ma, al contrario, sbandiera l’economicità della retta mensile, salvo poi non dettagliare i servizi della struttura rispetto a quelli di altre più onerose.
Orbene, sig.ra Lucini, non “dileggi” oltre, poiché noi riteniamo che sia ben cosciente della gravità dei fatti: nel caso la struttura venga accreditata come Casa per Ferie, in base ai protocolli di legge, nemmeno la metà degli anziani potranno farvi ritorno!
A prova di smentita la invitiamo a consegnare le cartelle cliniche dei ricoverati agli organi inquirenti, integrando il verbale dei Nas.
Se proprio vuol far un gesto “propagandistico”, la sig. Lucini paghi di tasca propria la multa annessa al verbale dei NAS, che, da quanto risulta, è nella misura minima prevista, e semmai chieda la compartecipazione alla spesa dell’ex Presidente, nonché Sindaco decaduto, che l’ha nominata.
Attendiamo, anche mezzo stampa, una minima risposta e naturalmente rinnoviamo la richiesta di Dimissioni a Lei ed a tutto il rimanente CDA dell’Ente, che, se ancora non è chiaro, non gode e non ha mai goduto della nostra fiducia.
Lista
Patto per Castiglioni – Angelo Tanganelli Sindaco
[.noresp.]
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…