Discutere il Bilancio Consuntivo 2010 lunedì mattina p.v., alle ore 9.30, inserendolo in un O.d.G. di una sessione Ordinaria e senza aver messo a disposizione dei consiglieri la documentazione opportuna nei tempi previsti, ci pare ben più che una scorrettezza politica. Non solo tale argomento merita una trattazione separata, con una sessione speciale (art. 34 comma 4 Regolamento), ma l’importanza del punto in questione, per le ricadute nelle tasche dei Castiglionesi, non può esser sottaciuta, o passare in secondo piano, in un’ordinaria mattinata di lavoro d’inizio ottobre.
Gli atti, fra l’altro, non sono stati nemmeno depositati nei termini previsti ( art. 43 Reg.) per la consultazione dei consiglieri; la stessa Commissione Bilancio verrà insediata per la prima volta proprio venerdì 28 settembre p.v., giorno di convocazione, senza che ai membri sia stata data la possibilità di visionare la documentazione in questione.
Per tali motivi, i Consiglieri del Gruppo Patto per Castiglioni hanno depositato, questa mattina, un’istanza scritta rivolta a Sindaco (pro-tempore) e Segretario Comunale, inviata per conoscenza anche a S.E. Il Prefetto, per il rinvio della discussione del Bilancio Consuntivo 2010 ad una seduta speciale con un orario più consono alla partecipazione popolare, in virtù di quella trasparenza politica che Bittoni e sodali sembrano puntualmente disattendere.
Gruppo Consiliare
Patto per Castiglioni – Angelo Tanganelli Sindaco
[.noresp.]
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…
View Comments
Leggendo l'articolo e prendendo per esatto quello esposto dai consiglieri del "patto per Castiglioni", una domanda sorge spontanea fare:
Se ritenete le convocazioni, sia per le commissioni che per il consiglio comunale, ILLEGITTIME, perchè presenziate ad entrambe visto che con la vostra presenza LEGITTIMATE tali consessi?
Non risondete con la frase canonica "siamo qui per rispetto degli elettori che ci hanno votato". I cittadini sono stanchi Delle prese in giro dei politici di tutte le razze.
Grazie.
Angiolino non pensi che sia l'ora di finirla? i castiglionesi hanno bisogno di essesere governati e queste polemiche non producono nessun beneficio per la popolazione.non sapete più dove attaccarvi un cosiglio convocato con un vizio di forma come voi sostenete non può essre annullato,secondo il mio modesto parere. se non viene convocato il consiglio comunale non vi sta bene, se lo convocano non vi sta bene. basta! di rompere i cittadini hanno bisogno di cose concrete,di fatti, non di parole.
capisco che vi brucia la sconfitta e è dura stare all'opposizione,ma se siete all'opposizione è solo colpa vostra perchè se chi a vinto a preso solo il 20 % voi siete proprio poco!!!!!!.