Categories Comunicati stampa

Patto per Castiglioni: sopralluogo al Parco delle Comunanze

Nei giorni scorsi la lista “Patto per Castiglioni – Tanganelli Sindaco” ha effettuato un sopralluogo al Parco delle Comunanze per individuare le criticità ed avviare il ripristino della struttura. Si tratta della prima volta, a memoria di castiglionese, che un gruppo di candidati, oltre a manifestare le proprie intenzioni nel programma elettorale, si reca nei luoghi oggetto del recupero per fare una prima valutazione del da farsi.

“Con l’occasione” – Dichiarano i candidati della Lista Patto per Castiglioni – ” abbiamo approfittato per ripulire il parco dalla spazzatura e per liberare la strada di accesso da un grosso tronco che ne ostruiva la viabilità.”

Un primo avvio dei lavori che, sottolineano i candidati del Patto per Castiglioni, dovranno esser a costo zero, in quanto frutto dell’operosità del volontariato e della sensibilità dei castiglionesi che vorranno partecipare gratuitamente all’intevento.

“Sono davvero lieto” – Dichiara soddisfatto il prof. Tanganelli, candidato Sindaco – ” di anticipare a tutta la cittadinanza che, al di là del risultato elettorale, la lista Patto per Castiglioni si impegnerà a ripristinare il parco mantenendone la sua vocazione naturale.”

“A quanto si osserva da questo sopralluogo” – Continua Tanganelli – “ciò che serve veramente a questa struttura è il vecchio e famoso ‘olio di gomito’, aggiunto ad una buona dotazione di attrezzi per il giardinaggio; in base alle disponibilità di volontari che abbiamo già ricevuto, sono certo che questo parco tornerà presto ad essere un punto di riferimento naturalistico per il nostro comune.”

“Questo, naturalmente, è un piccolo gesto di buona volontà” – Conclude Tanganelli – ” che vuol esser da esempio per dimostrare i nostri buoni propositi di amministrare Castiglion Fiorentino, per i prossimi anni a seguire.”

A testimonianza del pomeriggio trascorso in allegria, e su quanto ancora da fare, la lista Patto per Castiglioni ha scattato alcune istantanee, e caricato un video su You Tube all’indirizzo: http://youtu.be/fUc2iuCWs1g

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

2 anni ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago