Categories Comunicati stampa

Patto per Castiglioni: solidarietà a Luciano Zurli

La Lista Patto per Castiglioni esprime solidarietà e vicinanza a Luciano ed a tutta la Famiglia Zurli, fatti tristemente oggetto di rapina e vittima di intollerabile violenza fisica. Nella condanna di tali crimini, è vivo l’auspicio nel lavoro degli inquirenti per affidare al più presto alla giustizia i colpevoli di tale misfatto. Come forza civica di castiglionesi impegnati nella politica locale, non possiamo rimaner passivi quando simili reati vengono commessi all’interno del territorio comunale, specialmente verso cittadini ed imprenditori che, con il loro lavoro, costituiscono una eccellenza del nostro paese.

La situazione e lo sconforto che simili crimini provocano nella coscienza delle persone, ed il senso di insicurezza che poi ne deriva, deve esser superato con risposte chiare ed inequivocabili che devono provenire, anzitutto, dall’amministrazione locale, nell’ambito delle proprie competenze.

Le frazioni, fra l’altro, hanno subito, negli ultimi mesi, una preoccupante escalation di micro – reati, perlopiù furti, sui quali è opportuno fare delle valutazioni, per una miglior programmazione della presenza nel territorio da parte della PM.

A tale scopo, in campagna elettorale, avevamo previsto il “patto per la sicurezza” uno strumento di programmazione di concerto con le altre FF. OO. locali, da attuarsi attraverso l’attivazione del Comitato per la Sicurezza e l’Ordine Pubblico, una realtà che in altri comuni italiani sta producendo risultati significativi.

Riteniamo, quindi , necessario procedere all’attivazione di tale Comitato, al fine di rispondere al meglio alle imprescindibili esigenze di sicurezza dei nostri concittadini.

Lista Patto per Castiglioni – Angelo Tanganelli Sindaco

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago