Categories Comunicati stampa

Patto per Castiglioni: Rivedere il Piano Strutturale e stimolare l’edilizia per le esigenze di famiglie ed imprese

Il rilancio dell’urbanistica del nostro territorio è un punto qualificante del programma della lista Patto per Castiglioni.

Il Piano Strutturale, concepito dalle precedenti amministrazioni che hanno causato il fallimento, dovrà essere rivisto in un’ottica nuova: siamo sensibili alla crisi nazionale dell’edilizia, da sempre settore trainante per l’economia italiana, e vogliamo adoperarci per migliorare l’urbanistica del nostro comune, ma attraverso l’impiego delle migliori tecnologie biocompatibili.

 

Non è più possibile accettare piani concepiti su basi clientelari, che hanno causato una cementificazione sregolata, frutto di logiche di basso profilo.

Proponiamo una nuova ottica urbanistica tesa al miglioramento della viabilità, del centro storico, del residenziale – turistico, e più aderente alle reali esigenze delle Famiglie Castiglionesi che, magari, si sono viste negare i loro diritti solo per ragioni di bandiera.

Obiettivi fondamentali saranno le ristrutturazioni, gli interventi di recupero ambientale , la valorizzazione delle aeree di particolare pregio e le opere di miglioramento del territorio ove i cittadini vivono, conservando, per quanto possibile, tutti gli elementi architettonici e paesaggistici caratterizzanti l’unicità del nostro paese.

Sarà, inoltre, nostra cura definire un piano di “certificazione energetica” di tutti gli edifici pubblici per un effettivo contenimento dei consumi di energia a carico del Comune.

La lista Patto per Castiglioni ed il prof. Angelo Tanganelli, candidato Sindaco, sottolineano in particolare la loro posizione in merito: “Noi siamo per lo Sviluppo Sostenibile del Territorio e vogliamo stimolare l’edilizia locale. Diciamo basta ai “tecnici di partito”, architetti del voto di scambio e sensibili più al consenso elettorale, che alle reali esigenze delle famiglie e delle imprese locali. Costruiremo assieme a tutti i nostri concittadini la Castiglioni di domani.”

Donato Apollonio

Share
Published by
Donato Apollonio

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago