Le prime settimane di mandato dell’amministrazione pro-tempore Bittoni fanno emergere un’azione quanto mai confusa e dispersiva. Prova ne sono le numerose attività avviate e portate avanti da un’encomiabile, quanto limitato, organico comunale, che, suo malgrado, si trova sballottato da un’operazione all’altra, senza mai riuscire a terminare, in tempi ragionevoli, l’azione intrapresa.
Le operazioni a singhiozzo, come ad esempio l’allestimento della pista per il Palio, ricadono sulla qualità dei servizi al cittadino-contribuente, il quale può, inesorabilmente, riscontrare l’abbandono del territorio, dovuto alla dispersione di energie: mai come in questo periodo, forse nel (vano) tentativo di venire a capo delle tante promesse elettorali, la manutenzione pubblica è clamorosamente in ritardo.
Cosa aspetta il Sindaco pro-tempore Bittoni ad attivarsi in tal senso? Non sarebbe forse il caso di attivare sinergie con altri enti per chiedere un sostegno in questi momenti di crisi?
Nell’attesa che riparta la doverosa manutenzione delle strade auspichiamo delle belle giornate estive, affinché il sole essicchi tutte le erbe e le sterpaglie che dovrebbero esser tagliate, ma che al contrario, stanno lentamente ostruendo le carreggiate di competenza comunale.