Categories Comunicati stampa

Patto per Castiglioni: “Fabianelli si dimentica i servizi essenziali”

Nelle scorse settimane, l’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco provvisorio Sergio Fabianelli, ha comunicato a mezzo stampa un “lungo” elenco di cose fatte per i Castiglionesi. Pur rileggendo attentamente il tanto sbandierato elenco, ci sembra che l’attuale Sindaco provvisorio di Castiglion Fiorentino non abbia pensato proprio a tutto.

Infatti a pochissimi giorni dalla riapertura delle scuole raccogliamo ed estendiamo la preoccupazione di molte famiglie che si domandano se il Comune di Castiglion Fiorentino sarà in grado di garantire i servizi essenziali per il corretto funzionamento di tutte le attività scolastiche del nostro territorio comunale.

Non vogliamo essere prevenuti,  ma come membri della Lista Patto per Castiglioni siamo rimasti sorpresi già quest’ estate di fronte all’ imbarazzante inerzia dell’ Assessore all’ ambiente che non era stato in grado di prevedere prima e provvedere poi  ad una indispensabile disinfestazione anche dagli insetti e dalle” zanzare tigre” , attività peraltro sempre garantita ogni anno dal nostro Comune a prescindere dallo stato delle Casse Comunali. A maggior ragione ci preoccupiamo adesso che a qualche giorno dall’ inizio del nuovo anno scolastico non sappiamo se e come sarà garantito il servizio di trasporto scolastico, soprattutto per le famiglie che abitano anche distanti dal centro storico e nelle campagne, se e come sarà garantito il servizio della mensa scolastica, se e come sarà garantita la copertura della Polizia Municipale all’ uscita dalle scuole stesse.

A tal proposito segnaliamo la necessità urgente di verificare la tinteggiatura di tutti gli attraversamenti pedonali, che nella maggior parte dei casi ci risultano non più visibili, tanto da rendere pericolosa anche la circolazione degli studenti all’ entrata e all’uscita dalla scuola.

CANDIDATI LISTA PATTO PER CASTIGLIONI

[.noresp.]

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago