Categories Comunicati stampa

Patto per Castiglioni: “Chi conosce i retroscena del dissesto parli”

Da una recente intervista rilasciata alla stampa, il segretario PD e Capogruppo Antonio Aurilio lascia intendere di conoscere bene le cause del dissesto. Aurilio, infatti, facendo parte della nomenclatura di partito, è ben edotto sulle dinamiche del PD Castiglionese, confermando il periodo tormentato di tale gruppo; non solo nell’ormai celebre spaccatura con Area Democratica, ma nell’affacciarsi di nuove ed ulteriori crepe in seno al PD ufficiale su argomenti strategici, come, ad esempio, quello della Centrale a Biomasse.

 

A suo modo, Aurilio si conferma alternativo a Bittoni proprio nel considerare la Centrale come cosa fatta, quando tutti i Sindaci della Valdichiana, suoi “compagni” di partito, si sono dichiarati contrari a tale impianto.

Comprendiamo come un simile comportamento sia imputabile, anche, al contratto di lavoro che legava Aurilio alla Sadam – Powercrop fino a poche settimane fa, come testimoniato dalle fatture che il Comune ha velocemente rimborsato all’azienda, lo scorso dicembre, per i permessi retribuiti al Capogruppo PD ogni volta che ha dovuto presenziare ad un Consiglio Comunale.

Non possiamo, tuttavia, giustificare, né possiamo accettare, che un eletto tenga tale posizione, in virtù proprio del ruolo di rappresentanza affidatogli dai Castiglionesi, ai quali non rende certo un encomiabile servizio politico.

Invitiamo, quindi, il Segretario – Capogruppo Aurilio a far chiarezza sulla sua posizione, e, soprattutto, lo invitiamo a parlare ed a rivelare tutto quanto di sua conoscenza, circa le cause e le ragioni che, a suo dire, hanno portato al dissesto della città.

Lista e Gruppo

Patto per Castiglioni – Angelo Tanganelli Sindaco

[.noresp.]

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

View Comments

  • retroscena.. l'unica parola certa nel marasma castiglionese..
    il che vuol dire che non sapremo mai chi ha colpa per i misfatti questo paese
    in realtà lo sappiamo benissimo ma pare che non gli succederà nulla e che a pagare, naturalmente, saremo, anzi, siamo noi

  • Siamo alle solite..mancano le idee e quindi si attaccano le persone!! Credo di aver espresso in modo chiaro quello che penso ma come al solito le strumentalizzazioni di un'opposizione inadatta a tale compito, distorcono la realtà. Grazie per questa ennesima conferma. Saremmo tutti maggiormente interessati a quale idea di sviluppo concreto, questa opposizione può presentare.

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago