Categories Comunicati stampa

Patto per Castiglioni: “Casa di riposo di fatto chiusa, si convochi un Consiglio Comunale”

Con il presente comunicato la Lista “Patto per Castiglioni” intende informare la cittadinanza sulle gravissime decisioni prese dal Presidente dell’Ente Serristori Sig.ra Angela Lucini. La responsabile della Casa di Riposo avvalendosi degli ulteriori sei mesi concessi dal Sindaco F.F. Fabianelli per ottemperare all’ingiunzione dei NAS (27-07-2013) ha presentato un piano di messa a norma della Casa di Riposo che ne prevede la sostanziale chiusura.

Stando alle affermazioni della Sig,ra Lucini, la Casa di Riposo è in grado di ospitare a norma di legge soltanto otto anziani, che mediante nuovi lavori potranno arrivare a sedici unità.
Ciò significa che la Casa di Riposo di Castiglion Fiorentino non può più accogliere alcun ospite, essendo attualmente presenti nella struttura trentasette persone. Possiamo parlare di chiusura “de facto” della Casa di Riposo.
Dal momento che noi auguriamo lunga vita agli ospiti della Casa di Riposo ciò significa che per tempi molto lunghi la stessa struttura non potrà accogliere altri anziani.
Tutto ciò avviene nell’indifferenza inconsapevole del Vice-Sindaco e della sua Giunta che non riescono a fornire precise direttive.
Non siamo disponibili ad assistere alla chiusura della Casa di Riposo senza porre in essere tutte quelle iniziative che possano contribuire a correggere radicalmente il piano presentato dalla Sig.ra Lucini.

La Lista “Patto per Castiglioni” chiede ancora una volta l’ immediata convocazione del Consiglio Comunale con la presenza della Sig.ra Lucini per discutere il piano da Lei presentato.

prof. Angelo Tanganelli
cons. capogruppo Lista “Patto per Castiglioni”

[.noresp.]

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

View Comments

  • ma in ogni caso non ci saranno le condizioni economiche per tenerla aperta: con 16 ospiti al massimo una struttura così grande andrà al fallimento in brevissimo tempo..

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago