Categories Comunicati stampa

Patto per Castiglione chiede copia della corrispondenza Comune – Powercrop

Il Gruppo Consiliare Patto per Castiglioni ha depositato, nei giorni scorsi, la richiesta di tutta la corrispondenza intercorsa, nell’anno 2012, fra Amministrazione Comunale e Società Powercrop – Maccaferri Group, in relazione alle ultime vicende della riconversione dello zuccherificio e l’eventuale localizzazione di una Centrale a Biomasse.

Tale istanza si è resa necessaria e particolarmente urgente in virtù dell’ultimo Consiglio Comunale, nel quale Bittoni ha fatto approvare un atto di indirizzo a cui persino il suo Capogruppo e Segretario Comunale PD, Aurilio, si è astenuto, distinguendosi al momento della votazione dal resto della sua Maggioranza PD.

Non avendo, inoltre, ancora convocato la Commissione competente e non avendo nemmeno il verbale dell’ultima Conferenza dei Servizi Provinciale, specifica sulla questione, il Patto per Castiglioni esprime l’esigenza di conoscere le reazioni dell’Azienda a tale documento.

Il Patto per Castiglioni sottolinea come i propri Consiglieri non abbiamo partecipato al voto, poiché, quell’Atto di Indirizzo, oltre alla futilità, rappresenti una mera operazione di facciata, un alibi politico per far dire a Bittoni ‘io ci ho provato ma…’, qualora le vicende future avessero altri risvolti.

Non è dato sapere se le alte sfere del PD approvino (o meno ) l’operato di Bittoni, certo è, invece, che il tentativo di captatio benevolentiae nei confronti dei Consiglieri dell’Opposizione è naufragato miseramente, poiché non ha trovato terreno fertile nel gruppo Patto per Castiglioni.

Chiedere conto a Bittoni circa la corrispondenza intercorsa con la Powercrop – Maccaferri Group è un gesto di responsabilità, ed è doveroso far conoscere alla Cittadinanza quale sia la posizione espressa dai legali dall’azienda.

Possiamo esser certi che quell’atto di indirizzo, redatto in termini così superficiali, non esponga il Comune al rischio di contenziosi milionari?

Le tasche già vuote dei Castiglionesi, grazie all’ingente Dissesto regalato dal PD ed a cui questa Amministrazione non riesce a far fronte, possono permettersi di subire ulteriori cause legali ed eventuali risarcimenti onerosi?

Gruppo Consiliare e Lista

Patto per Castiglioni – Angelo Tanganelli Sindaco

[.noresp.]

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

2 anni ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago