Categories Comunicati stampa

Partito dei Comunisti Italiani sul bilancio di previsione 2011 a Cortona

Il PDCI Cortonese esprime il suo profondo rammarico per ciò che è avvenuto nell’ultimo Consiglio Comunale. Le prese di posizione del Consigliere di SEL, Daniele Monacchini, hanno fatto intravedere un quadro delle forze di maggioranza di questo Comune che non crediamo rispondere alla realtà. Se pur con qualche lacuna nella circolazione delle notizie verso le forze politiche minori, nonostante non sempre gli inviti alle riunioni di maggioranza siano puntuali e precisi, noi crediamo che la maggioranza politica che governa il Comune di Cortona sia una delle più equilibrate e uno dei modelli da seguire
e da rilanciare in questa Provincia.

L’arroganza del PD che in altri Comuni a noi vicini ha prodotto situazioni di rottura nel centrosinistra, (Sansepolcro e Montevarchi ) e forti imbarazzi (Arezzo) , non ci sembra avere qui gli stessi toni. Chiediamo quindi di rilanciare con forza l’unità della coalizione del Comune con un richiamo al senso di responsabilità di tutte le forze politiche che hanno ricevuto dagli elettori il mandato di governare Cortona in questi 5 anni, e di fare fronte, insieme, ai continui tagli che il governo nazionale ci mette davanti.
Con questo spirito Chiediamo al Segretario e al Capogruppo del PD (in quanto forza di maggioranza relativa) di farsi carico di organizzare più riunioni di Maggioranza che agevolino il doveroso dibattito interno ad essa, non dimenticandosi di invitare anche le forze non rappresentate in Consiglio Comunale. Nel contempo chiediamo a SEL uno sforzo per ricucire lo strappo e far si che quello che è avvenuto sia solo un incidente di percorso.

Il Segretario della Sezione Valdichiana Pdci
Gustinelli Enrico
Il Segretario Provinciale Pdci
Cateni Giancarlo

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago