Categories Comunicati stampa

Paolo Brandi si dimette da Estra

Preso atto della decisione del Sindaco di Castiglion Fiorentino di utilizzare l’istituto del dissesto per risolvere la situazione economica finanziaria del comune, decisione sulla cui autonomia non voglio esprimere in questa fase alcun giudizio. Tenuto conto che in questa vicenda la mia figura non può considerarsi politicamente estranea visto il ruolo di Sindaco che ho ricoperto negli ultimi anni. Considerato che la mia attuale posizione di Presidente di Estra è stata e continua ad essere oggetto di una odiosa campagna politica, che va al di là del merito della questione in oggetto. Campagna tesa a mettere in difficoltà il Partito Democratico e l’Amministrazione Comunale di Castiglion Fiorentino con il rischio, in prospettiva, di causare danni alla stessa azienda Estra spa.

 

Pur rimanendo convinto che alla fine di questa vicenda le situazioni appariranno, sul piano delle responsabilità e dei comportamenti, ben diverse da come oggi vengono presentate. Ritengo indispensabile, al fine di non consentire più nessun tipo di speculazione e strumentalizzazione, consegnare nelle mani del presidente di Coingas e del Cda le mie dimissioni dall’incarico di Presidente di Estra spa.Tutto ciò in coerenza con la disponibilità che avevo già espresso nella mia precedente nota di alcuni giorni orsono.

Vorrei che fosse chiaro che questo mio atto non è assolutamente una resa di fronte agli attacchi violenti e talvolta ingiuriosi a cui è stata sottoposta la mia persona in questi mesi, attacchi che a volte sono sconfinati nello sciacallaggio politico di cui, credo, occorrerà tener conto per una seria riflessione in futuro.

Quelle prese di posizione non scalfiscono minimamente il mio convincimento di avere operato, nell’ambito delle compatibilità che gli organismi tecnici operativi e di controllo hanno sempre certificato, per migliorare la vita di Castiglion Fiorentino e della sua gente.

Credo però che, per il bene del mio Partito, della Amministrazione Comunale di Castiglion Fiorentino e per difendere e tutelare la mia dignità di persona ed amministratore sia giusto avere le mani libere da possibili impedimenti di qualunque natura.

Ringrazio i soci di Coingas che, seppur per un breve lasso di tempo, mi hanno consentito di svolgere questa importante funzione.

Paolo Brandi

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago