I lavoratori dell’Azienda Panificio Menchetti di Cesa – Arezzo desiderano portare a conoscenza dell’opinione pubblica e dei media la propria posizione in merito alla vicenda che vede attualmente contrapposti da un lato l’Azienda Menchetti e dall’altro due colleghi rappresentati in questa vicenda dalla CGIL di Arezzo. L’Assemblea dei lavoratori del Panificio Menchetti, tenutasi Giovedi 20 Ottobre alle ore 18.00, ha ritenuto all’unanimità di far pervenire ai media il presente comunicato stampa al fine di fare necessaria chiarezza sulla reale portata e sui termini della vicenda come doveroso contributo alla verità delle cose e alla corretta e puntuale informazione nei confronti dell’opinione pubblica, a seguito delle clamorose falsità e mistificazioni della realtà diffuse a mezzo stampa e tv dalla FLAI CGIL di Arezzo.
I lavoratori dell’Azienda Panificio Menchetti desiderano chiarire che la vertenza in corso riguarda esclusivamente due colleghi su un organico Aziendale di oltre 100 lavoratori. E’ falso pertanto affermare che si tratti di una controversia che riguardi i dipendenti dell’Azienda, e tale precisazione è doverosa senza voler minimamente sindacare sul merito e sulle ragioni che ancora inducono i due colleghi in dissidio con l’Azienda a persistere nelle proprie rivendicazioni.
I lavoratori dell’Azienda Panificio Menchetti desiderano dissociarsi nella maniera più netta dal merito e dai contenuti della manifestazione CGIL tenutasi ieri giovedi 20 ottobre 2011 dinanzi allo stabilimento Menchetti. Anzi ritengono che la medesima manifestazione oltre ad essere stata una strumentale mistificazione della realtà e dei contenuti di una vertenza che comunque sottolineiamo che non ci appartiene,abbia costituito un grave pregiudizio al proprio futuro lavorativo,arrecando un grave danno di immagine ad una Azienda seria, che occupa e garantisce nell’attuale gravissima congiuntura economica il lavoro ed una vita dignitosa a oltre 100 famiglie di lavoratori.
I medesimi lavoratori del Panificio Menchetti desiderano portare a conoscenza dell’opinione pubblica di non essere minimamente rappresentati dal sindacato CGIL e di essere gravemente preoccupati a motivo del fatto che tale situazione può generare un ingiusto danno di immagine per l’Azienda e quindi un rischio per il proprio futuro occupazionale.
Desiderano infine pubblicamente manifestare la propria solidarietà alla Famiglia Menchetti e all’Azienda rispetto al tono decisamente inopportuno che ha assunto la vicenda,ritenendo di dover pubblicamente evidenziare il comportamento corretto, puntuale e rispettoso verso i lavoratori tenuto dalla Proprietà,con la quale anche quando vi sono stati dei passaggi di confronto e di rivendicazione,si è sempre raggiunto un accordo soddisfacente.
Cesa 20 Ottobre 2011
L’Assemblea dei Lavoratori dell’Azienda Panificio Menchetti
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…