Categories Comunicati stampa

Ospedale di Fratta, quale futuro? Interrogazione del cons. Carini

Il sottoscritto Carini Nicola consigliere comunale di cortona

CONSIDERATO: che l’ospedale di Fratta è un patrimonio per la nostra comunità da difendere in qualsiasi ambito e sede istituzionale.

CONSIDERATO: che sempre più segnali vanno verso una riorganizzazione che non garantisce più servizi completi al cittadino.

VISTO: che dal mese di agosto a seguito di una maternità non rimpiazzata ci si è trovati con un anestesista in meno.

VISTO: che tale mancanza non permette di coprire tutta la giornata, si è trovato opportuno modificare gli orari di lavoro della sala operatoria, permettendo di operare solo mattina eliminando di fatto la possibilità di operare e fare urgenze dalle 14 alle 20.

VISTO ALTRESÌ: che questa riorganizzazione potrà portare ,se non addirittura ha già portato a spostare le urgenze diurne,notturne, o nei giorni festivi presso il San Donato con la conseguenza che chi si reca al pronto soccorso non potrà usufruire neanche di un banale intervento.

CONSIDERATO: che anche i grossi interventi anche programmati non vengono più effettuati neanche la mattina,perché nei casi non frequenti ma da valutare il paziente dovesse essere nuovamente operato causa sanguinamenti o altro ,non essendoci questa possibilità,il pomeriggio si tende a spostare tutto su Arezzo.

CHIEDE: di sapere se l’amministrazione e’a conoscenza di queste problematiche.

CHIEDE: di sapere se l’ amministrazione non pensa che questa riorganizzazione sia l’inizio di un processo di depotenziamento e possibile chiusura di interi servizi.

CHIEDE: di sapere quali azioni questa amministrazione ha messo o intende mettere in campo per scongiurare questa possibilità e garantire un futuro al nostro ospedale .

Certo di un vostro celere interessamento attendo risposta verbale e scritta .

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago