Categories Comunicati stampa

Ospedale di Fratta, difendere il presente e pensare il futuro. Incontro promosso da SEL

Il futuro dell’Ospedale di Fratta, il suo consolidamento e lo sviluppo dei servizi offerti, in particolar modo di fronte alla minaccia proveniente dai tagli imposti dal Governo nazionale, sarà al centro di un incontro di approfondimento promosso dal Circolo Valdichiana di Sinistra Ecologia Libertà. L’incontro si svolgerà sabato 8 febbraio, con inizio dalle ore 9 presso la stessa struttura ospedaliera.

Saranno presenti Enrico Desideri, Direttore Generale della ASL8 di Arezzo, la Senatrice di SEL Alessia Petraglia, l’Assessore alla sanità del Comune di Cortona Francesca Basanieri con il coordinamento di Enrico Gustinelli, Coordinatore SEL Valdichiana. Dalla platea sono previsti alcuni interventi fra cui quello del dott. Franco Cosmi, Responsabile P.O. Valdichiana, Mauro Polezzi in rappresentanza dello SPI-CGIL,  Stefano Remilli, portavoce della RSU Asl 8

Il titolo dell’iniziativa è “Ospedale: difendiamo il presente e pensiamo al futuro”.

“Ogni comunità locale ritiene giustamente quello sanitario come uno dei servizi più importanti, se non il più importante in assoluto” dichiara Gabriele Viti della Segreteria Provinciale di SEL “Nel tagliare la spesa pubblica non viene però privilegiato il taglio alla spesa improduttiva e talvolta parassitaria, ma si effettuano tagli che vanno profondamente ad incidere sui livelli di assistenza per i cittadini e ledono i diritti e le professionalità degli operatori sanitari. Anche il provvedimento indirizzato a chiudere e dismettere i piccoli ospedali ha chiaramente questi connotati” continua Viti “e con mero spirito ragionieristico parla di chiusura di ospedali che non raggiungono X posti letto: fortunatamente la Regione Toscana si è opposta a questa visione, confermando l’attuale rete ospedaliera ed il rifiuto di tagli indiscriminati ed immotivati. Il nostro ospedale sarebbe stato uno di quelli soggetti ai tagli nonostante sia un plesso funzionale, utilizzato ed utile per la popolazione della Valdichiana e non solo. E’ per questo” conclude Viti “per riconfermare e sentirci riconfermare queste cose che abbiamo inteso questo incontro”

Per ulteriori dettagli si può scrivere alla mail info@selcortona.org

UFFICIO STAMPA SEL VALDICHIANA

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago