Categories Comunicati stampa

Nuovo Polo per l’Italia: un’opportunità per Monte San Savino

{rokbox title=| :: |}images/batistini 1.jpg{/rokbox}

Le ultime vicende politiche a livello nazionale, mostrano, oltre ad uno spettacolo deplorevole, tutti i limiti dell’attuale assetto politico, aggravando l’allontanamento della gente dalla politica.Occorre cambiare rotta, recuperando quel rapporto fiduciario con il cittadino, perché il significato di politica è mettersi al servizio per intercettare i problemi e cercare di dare risposte lungimiranti.

 Su questa ottica Monte S. Savino ha enormi potenzialità strutturali, economiche e turistiche.Animati da questa convinzione, stiamo costruendo questo nuovo soggetto politico, composto da moderati e persone di buon senso, con l’intenzione di mettere al centro il cittadino con i suoi bisogni e il suo territorio. Oltre a ciò intravediamo potenzialità anche in ambito socio-sanitario e di Protezione Civile, sia per la presenza di strutture da implementare e riconvertire, sia per la presenza sul territorio di associazioni di volontariato altamente specializzato. Monte S. Savino può avere un ruolo centrale in Val di Chiana, puntando anche sul turismo quale volano per il rilancio economico dei settori commerciali e recettivo. A supporto di tali scelte, occorre sviluppare in modo consistente la “filiera corta agro-alimentare”, fatta dalle piccole e medie aziende agricole presenti sul territorio che producono olio, vino, formaggi, salumi, miele e frutta, ecc..Riteniamo, quindi, necessario trovare le sinergie per riorganizzare i “mercatali”: questo può avvenire sia con i contributi della Regione per il sostegno dell’economia agricola locale, sia riducendo i costi dei prodotti al consumatore. Il turismo eno-gastronomico è un’opportunità specifica della nostra terra. Andiamo avanti dando voce ad una politica propositiva.

 

Riccardo Batistini – Coordinamento Comunale Unione di centro

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago