Categories Comunicati stampa

Nuovo colpo di scena nella telenovela della giunta di Monte San Savino

Come una telenovela la maggioranza di centro destra ha registrato un nuovo colpo di scena:  le dimissioni del fresco assessore alla Cultura sono state accettate e con esse resta vacante un ruolo fondamentale per il futuro di Monte San Savino.  
Alla base di questa situazione c’è il caos di una maggioranza in balia degli eventi ma ogni giorno che passa emerge sempre più l’incapacità del sindaco di scegliere collaboratori capaci di dare risposte al cittadino.

Così alla mancanza di progettualità si aggiunge ora lo spreco di importanti risorse economiche per modificare lavori già effettuati dalle precedenti amministrazioni, nell’estremo tentativo di dimostrare una vitalità che questa Giunta non ha perché impegnata nella difesa della propria autosufficienza.

E mentre a Montagnano vengono destinati 26042 euro, una miseria rispetto ai tanti lavori di cui i montagnanesi avrebbero bisogno, a Monte San Savino si preferiscono venti costosi posti auto in più piuttosto che risolvere in maniera definitiva il problema dei parcheggi:  la zona del Fossatello poteva essere una soluzione per questo problema, ma così non è stato.  

Monte San Savino ha bisogno di una progettazione di ampio respiro in grado di agganciare la futura ripresa economica ma per far questo occorrono coraggio e lungimiranza, qualità che fino ad oggi la maggioranza di centro destra non ha certo dimostrato.  Per maggiori informazioni entra nell’indirizzo fb Monte San Savino Libero

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago