Categories Comunicati stampa

Nuove proteste dei pendolari della Valdichiana

Trecento pendolari della Valdichiana beffati per l’ennesima volta e lasciati a piedi sotto la pioggia causa del “regionale maledetto” e ignorati dal “Ceccobao Express”. I pendolari chiamano così il R11998 Chiusi-Arezzo e il RV3168 Chiusi-Arezzo-Firenze. Questo succede nonostante gli ultimi pesanti aumenti del 10% sui biglietti ferroviari e fino al 20% sugli abbonamenti applicati dai 1 novembre scorso. Come ha registrato il sito di Ferrovie, viaggiatreno.it, il R11998 è partito da Chiusi con 20 min di ritardo, il che fa pensare a un guasto tecnico al materiale rotabile prima della partenza. Durante il tragitto in Valdichiana ha accumulato altri 10 min di ritardo e a Firenze è arrivato con un ritardo di 31 min.

Il RV3168 Chiusi-Arezzo-Firenze – che non effettua fermate in Valdichiana – è partito con un ritardo di 4 min ma arrivato a Firenze SMN con 1 min di anticipo. I trecento pendolari di Terontola, Camucia-Cortona e Castiglion Fiorentino, attraverso i loro sindaci, chiesero all’assessore ai Trasporti della Regione Toscana, Ceccobao le fermate del RV3168 in Valdichiana in caso di pesante ritardo del R11998. Un accordo, purtroppo verbale, tra sindaci e assessore che è stato rispettato una sola volta.

I pendolari di della Valdichiana hanno dovuto prendere il R 3152 Foligno-Firenze con tutti i problemi che ne conseguono nei luoghi di lavoro e all’Università per gli studenti.

Il Comitato dei pendolari della Valdichiana, protesta energicamente contro questo ennesimo disagio e chiede a Trenitalia leragioni dei ritardo. Chiede ancora una volta alla Regione Toscana e all’assessore alle Infrastrutture, Luca Ceccobao dimantenere le promesse e di intervenite con maggiore forza verso Trenitalia.

[.noresp.]

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago