Categories Comunicati stampa

Non c’è limite al peggio…del peggio

Strano ma vero, provare per credere, quando si avvicinano le elezioni amministrative ( a Cortona si vota nella primavera 2014 ) c’è sempre qualcuno che inneggia e attacca l’opposizione, tutta, nessuno escluso, facendo così il gioco palese della maggioranza. Carissimo Mauro Turenci, credo che questa volta, Tu abbia preso un abbaglio, inerente al progetto per lo stoccaggio del grano in località S.Caterina, forse era meglio se prima ti interessavi della pratica, studiandola in modo da capire il progetto, l’urbanistica a quanto so non è il tuo forte… comunque in democrazia è bello avere chi controbatte, certo che non esiste la vergogna da te indicata, quando si cerca di fare il bene pubblico, pertanto a vergognarsi dovrebbe essere qualcun altro …

Il progetto dei silos orizzontali per lo stoccaggio del grano è stato presentato e pubblicizzato a Cortona, ancor prima della commissione e del C.C, presso il centro convegni S.Agostino, Tu potevi andare e fare le tue rimostranze, ma mi dicono che eri come sempre assente, senza trovare scuse, la tua partecipazione, alla vita pubblica, aldilà di qualche bacheca è scarsa…… So chi ti ha informato, anche perché non conoscevi appunto il progetto, tanto meno sapevi che lo stesso era stato adottato…. il tuo informatore mi dice che ti a dettato le frasi tecniche…… che tu hai riportato nel tuo articolo.

Francamente io, non mi debbo vergognare, anzi sono orgoglioso di aver dimostrato, che la politica non si fa solo con i NO a prescindere, quindi dopo aver analizzato il progetto, sentito anche svariate persone, agricoltori, cittadini, imprenditori, tecnici, tutti mi hanno detto che l’operazione è da farsi, questa porterà sicuramente, oltre che lavoro, anche un miglioramento del prodotto locale, e comunque quella filiera corta riguardante appunto il grano.

Ti invito a guardare in internet, citando la parola silos orizzontali in modo che tu ti renda conto come questi sono fatti, aldilà del capannone che tu citi, il quale serve ovviamente per la movimentazione e il ricevimento del grano, non è l’unico in quella zona, esiste infatti un capannone e tanto di silos verticali a poche centinai di metri, dal progetto in oggetto, sempre che tu , visto che non sei nato a Cortona, conosca bene quella zona…….

Mi meraviglio, visto che tu hai fatto il consigliere comunale, negli anni dove sono nati i peggiori obbrobri del Comune di Cortona, possa non capire il funzionamento del consiglio comunale, specie del consigliere comunale. Un consigliere comunale, non necessariamente deve essere cultore di tutto, lo stesso ha un ruolo politico, non tecnico. Quando come in questo caso la pratica, viene presentata con un parere tecnico positivo, accertando il rispetto della legge, e dei regolamenti, ratificando il tutto appunto con delle documentazioni, il voto che esprime un consigliere è un voto nettamente politico su quel progetto, che ribadisco è valido. Se esistessero delle anomalie come tu dici, chi ha scritto il contrario ne risponderà senza fare però il processo alle intenzioni.

Sul fatto che a qualcuno non piaccia la zona, posso anche capire, è legittimo anche fare delle osservazioni, tutto è migliorabile, sbaglia chi fa, chi non fa niente certamente sbaglia meno…. Ho già detto che aldilà del mio parere favorevole alla adozione, ripeto adozione non approvazione finale, mi riserverò di fare delle osservazioni, ma solo sulla collocazione non sul progetto quanto tale…

Caro Mauro, io non mi vergogno, in questi anni ho dimostrato, anche se ti può dar fastidio…, e nonostante i tuoi attacchi ( basta guardare le tue bacheche ), di avere senso delle istituzioni, di fare una seria opposizione, esponendomi a volte aldilà del mio ruolo, mettendo a serio repentaglio anche la mia incolumità, e non solo…. ho dimostrato, di avere il coraggio anche nei confronti di personaggi “potenti” non certo raccomandabili….. questo vuol dire amare il territorio, amare la propria terra, quella dove tu non sei nato…..

In ultimo, a proposito della vergogna…….., tu dovresti essere in parte colpito da questo, anche perché tu uomo di Destra, nel recente passato hai avuto la possibilità di fare una lista, rilevatasi poi di disturbo…. solo perché ti hanno aiutato a ratificare le firme i Comunisti Italiani dell’epoca…… ora ti domando e mi domando, se la destra è odiata dai comunisti, perché ti avrebbero aiutato ? qui ci potrebbe stare anche la vergogna…

In conclusione, una battuta, caro Mauro, ti ricordo che il grano, era apprezzato molto da Benito Mussolini, citato in vari suoi testi, non è mica che tu oggi dimentichi questo……. o meglio No al grano, si ai Freccia ROSSA……

Un cordiale saluto

Meoni Luciano

[.noresp.]

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago