Nel consiglio provinciale di ieri l’IDV ha presentato una mozione sulla gestione dell’Ente Acque e che trattandosi della gestione della diga del Montedoglio, la nomina sia espressione del territorio e cioè della Valtiberina. La mozione è stata approvata con 10 voti favorevoli, 8 voti di astensione del PD e 1 contrario del PD di Cortona. Anche il Presidente Vasai si è astenuto e in questo modo il nodo spinoso delle nomine dovrà essere rivisto dalla Regione Toscana. Anche 1 rappresentante del PD fra i voti favorevoli, oltre quelli del PDL, dell’IDV, di SEL e di Rifondazione Comunista.
SEL, pur esprimendo dubbi sui soliti metodi usati per le nomine negli Enti calati dall’alto e decisi in ristrette stanze della politica, ha votato la mozione che tiene conto del peso e del rilievo oltre che dei rischi che ha corso e che corre la Vallata Tiberina e quindi la necessità che sia il territorio interessato ad esprimerne la massima rappresentanza.
Naturalmente per SEL è importante che si tenga conto anche della competenza e della preparazione nell’argomento, al fine di dare una qualificata rappresentanza al nuovo ente.
SEL – Cortona
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…