Categories Comunicati stampa

Nisini (Lega Nord) sul No al pedaggio: “Una battaglia da noi sostenuta da sempre”

Tiziana Nisini, candidata Lega Nord Toscana al Parlamento europeo nella circoscrizione Centro, interviene sulla decisione del Consiglio di Stato di confermare l’illegittimità del pedaggio per la Siena – Firenze e la Bettolle – Perugia: “La Lega è scesa in campo nel 2010 per protestate contro la proposta di mettere il pedaggio sulla Siena – Firenze, una stupidaggine, visto che parliamo di una strada ridotta in condizioni pietose.

Un’arteria priva di corsie di emergenza, con un asfalto più che disastrato e sulla quale l’ANAS sta intervenendo oggi in modo caotico, senza un minimo di progettualità. Più che essere i cittadini a pagare un pedaggio, dovrebbero essere loro ad essere pagati per poterla percorrere”, afferma l’esponente leghista.

“La Lega”, prosegue Nisini, “ha sempre affermato di poter tollerare un pagamento di un pedaggio per Autopalio e Bettolle – Perugia solo se fossero state previste agevolazioni o meglio esclusioni dall’imposizione dei nuovi pedaggi per i cittadini residenti o per le imprese presenti sul territorio, utilizzando tali nuove entrate per l’ammodernamento, la manutenzione e la messa in sicurezza del tratto sottoposto a pedaggio”.

“Trovo oltremodo privo di senso l’annuncio che la Grosseto – Fano, ancora ben lungi dall’essere completata, possa essere posta a pagamento, come espresso recentemente dai governatori delle Regioni attraversate da questa arteria, presidenti di Regione che sono tutti appartenenti alla Sinistra ed al PD. I tratti tra Grosseto e Siena e tra Siena ed Arezzo non presentano, infatti, adeguati percorsi alternativi, con evidente aggravio dei costi per i pendolari, le imprese ed i residenti del territorio. Su questo la Lega sarà pronta a dare battaglia. Non possiamo pagare per andare in uno degli altri due capoluoghi della Toscana del Sud, quando invece al Meridione la quasi totalità della rete autostradale è gratuita”, conclude Nisini.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago