Trovo curiose le motivazioni con la quale il sindaco Vignini ha tolto le deleghe alla nostra compagna Gabriella Mammoli. Da un lato si dice che il Prc ha sempre sostenuto lealmente l’amministrazione comunale e dall’altro si trasformano delle frasi su facebook come atto di rottura politica. E’ evidente che la svolta a destra che sta subendo il Pd, sotto la pressione dell’ex militante di Comunione e Liberazione Matteo Renzi, deve concretizzarsi, anche a livello locale, con una plateale quanto pasticciata rottura con la sinistra. Si vede che qualcuno vuole dimostrare al sindaco di Firenze di essere “affidabile” per il nuovo corso.
A Gabriella Mammoli va la mia solidarietà e il pieno riconoscimento per questi anni dedicati al servizio della comunità.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…
View Comments
Condivido in toto questo intervento di Alfio Nicotra: la rincorsa al centro del PD è inarrestabile...e tutto fa brodo - a qualsiasi livello istituzionale - per farsi belli col proprio superiore gerarchico.
Caro Alfio, Tu sai quanto ti stimo, ma le cose non stanno come le hai semplicemente raccontate. Ti posso assicurare che le cose sono cambiate dentro la maggioranza dal momento in cui è diventato segretario Mazzeo, che con un atteggiamento da " esaltato" ha cominciato a distruggere i rapporti con tutti i partiti del centrosinistra. Anche SEL ha avanzato spesso critiche all'interno della maggioranza sui rifiuti, sull'ambiente e sulle energie rinnovabili, ma sempre con correttezza e senza mai offendere alcuno. Eppure anche Tu sei stato più volte insultato dai tuoi stessi compagni nel sito del PRC nazionale, soltanto perchè ponevi un problema di ricerca di unità a sinistra, per cui sai cosa vuol dire. A Cortona il segretario Mazzeo ha superato ogni limite di decenza e non credere che non avremmo saputo rispondere alle offese di Mazzeo e in alcuni casi anche di Tenti. Comunque sia, Alfio, non credo che sia questo il modo per ricostruire anche in Provincia un rapporto di unità. Quando qualcuno dei tuoi compagni definisce "frocio" Nichi Vendola, che ne pensi? E come fai a stare con questi compagni che ragionano come fascisti? Dove sono finiti inoltre, la tolleranza, la solidarietà e la lealtà? Penso che in Italia la sinistra sta morendo per colpa di quelli che non rispettano le idee degli altri e ammesso che ne abbiano di loro, visto che si è tornati al peggior linguaggio bolscevico. Lo dico anche per me, fermiamoci e riflettiamo un pò, un caro saluto da chi continua a stimarti.
Caro Sig. Simeoni, a parte la ricerca di accreditamento e di compiacere al PD, evidenza che trasuda tutta nel Suo commento alla nota di Vignini di "licenziamento" della Gabriella Mammoli (la quale non c'azzecca nulla con qualche parola di troppo che è uscita su FB da parte di Andrea) Lei dovrebbe conoscere la madre delle irritazioni sindacali nei confronti del nostro partito: lo stoccaggio dei famosi silos di cereali (!) a Santa Caterina...Però, se vuole, posso rinfrescarLe la memoria, magari condita con ulteriori particolari interessanti inerenti la questione.
sempre per la sudditanza di cui parlavo sopra) che il Sindaco non ha digerito las stori