Categories Comunicati stampa

Nicotra (FdS): “A Castiglioni il vero centrosinistra sta con Filippi”

“Il riscatto di Castiglion Fiorentino comincia con l’elezione di Paolo Filippi sindaco e con il successo della lista “Cittadini Uniti per il Bene Comune'”. Lo afferma Alfio Nicotra, capogruppo della Federazione della Sinistra in consiglio provinciale che domenica scorsa ha partecipato al teatro di Castiglion Fiorentino al convegno sul buco di bilancio procurato dall’amministrazione di Paolo Brandi.

 

“La lista che sostiene Paolo Filippi sindaco, una persona per bene e fuori dalla gestione che ha portato Castiglion Fiorentino al collasso attuale – ha dichiarato Nicotra-  rappresenta oggi la sola speranza in campo per restituire la città ad una buona amministrazione, attenta all’interesse dell’intera comunità.”

Nicotra rivolge un appello “agli elettori di centrosinistra perché votando per Filippi rompano con una gestione fallimentare della politica locale portata avanti in questi anni  dai vertici del Partito Democratico “

“Mi rivolgo a quella larga maggioranza di cittadini di Castiglion Fiorentino – ha proseguito  Nicotra – che lo scorso giugno hanno votato si  ai referendum per la ripubblicizzazione dell’acqua. Il successo di ‘Cittadini Uniti per il Bene Comune” vedrebbe infatti accrescere lo schieramento di quei comuni favorevoli alla restituzione di Nuove Acque alla collettività. In particolare vorrei invitare i cittadini e le cittadine castiglionesi  a  dare la preferenza scegliendo Filippi sindaco ai candidati di sinistra presenti nella lista. Segnalo in particolare il nostroAntonio Banchetti e Mario Daniele Rossi, due persone che si sono sempre prodigate per la comunità e rappresentano a pieno titolo l’esperienza migliore della sinistra di quella città.”

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago