Categories Comunicati stampa

Nicola Carini: “Ecco perchè mi candido al fianco di Luciano Meoni”

Eccomi qua: dopo più di dieci anni torno ad occuparmi di una delle passioni della mia vita, la politica. Ebbene sì, proprio la politica, quella cosa che oggi più che mai è odiata da tante persone e che tanti credono, (a volte giustamente ) essere la causa di tutti i Mali del nostro presente. Sono convinto che oggi più che mai per cambiare questa situazione e questa cattiva politica ci sia bisogno dell’impegno di tutti, in particolar modo di persone serie, oneste, libere ed innammorate del proprio territorio.

Proprio per questi motivi ho ritenuto doveroso schierarmi a fianco dell’amico Luciano Meoni, il quale ha dimostrato in questi anni tutti questi requisiti sacrificando tempo, soldi, interessi personali, pur di credere e combattere per una giusta causa. Cercherò di portare la mia esperienza di imprenditore,di uomo di sport,di genitore. Proprio quest’ultima è stata la scintilla che mi ha fatto credere che sia il momento di fare qualcosa di fare di più ! In particolare un fatto che mi ha toccato la coscienza e che credo debba toccare la coscienza di tutti,quando ho visto in che situazione versano molte delle nostre scuole, con tetti e strutture che sono al limite dell’ agibilità. Ho molti amici nel PD ,persone che reputo serie ed in gamba ,persone giovani,che non posso e non voglio credere rispondano solo a dictat di partito.A queste persone dico ,amici miei le scuole e soprattutto in bimbi non hanno colore sono loro il nostro futuro,guardateli negli occhi e chiedetevi cosa state facendo per loro è ricordate che è per loro che viviamo e non è giusto mettere a repentaglio il loro domani! Mi auguro sia una campagna elettorale sana basata sui contenuti e mai su attacchi personali,mi impegnerò per questo ora ed eventualmente dopo in consiglio comunale,auguro a tutti un grande in bocca al lupo e qualsiasi decisione prendiate non dimenticate mai gli occhi di quei bimbi. Io mi candido a testa alta senza paura……!!!

Nicola Carini

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

View Comments

  • Bravo Nicola , sempre più questa politica ha bisogno di persone semplici , serie e disponibili a mettersi in gioco x il bene comune , sicuramente la tua scelta verrà ripagata da molti perché tu sei una persona moderata e rispettosa di tutti.
    Un grande in bocca al lupo e un abbraccio.
    Ciao .
    Claudio Cipolli

  • Accolgo con entusiasmo notizia della candidatura al Consiglio Comunale di Nicola Carini per la lista civica Futuro per Cortona, stimando profondamente l’amico Nicola, per la sua passione, la sua onestà intellettuale, il suo amore per il nostro territorio.

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago