Oggi molti giornali, riportano fatti legati all’inchiesta dei ROS di Perugia, riguardo alle infiltrazioni della ‘Ndrangheta calabrese, ramificata con affari anche sulla Valdichiana, si prende atto di confische a Castglion Fiorentino. Per il sottoscritto non è una novità, visto che già nel 2005 iniziammo come gruppo consiliare una serie di iniziative, anche con pubbliche conferenze tese alla sensibilizzazione del popolo verso un problema che oramai era alle porte.
Chiaro che i “buonisti” iniziarono subito una campagna contro il sottoscritto ( il Cons. Meoni è un allarmista, cerca pubblicità ecc… ), molti politici locali si nascosero dietro l’angolo, molti curiosarono contando i presenti alla conferenza tenutasi presso S.Agostino a Cortona, con la gradita presenza dell’ON. Angela Napoli membro della Commissione Parlamentare Antimafia. Il supporto dell’ON. Angela Napoli fu decisamente importante, Lei da donna esperta e coraggiosa esternò tutta la preoccupazione per le possibili infiltrazioni nella nostra zona. Oggi, tra l’altro non è la prima inchiesta che tocca anche il nostro territorio, già altre operazioni avevano visto sequestri di abitazioni e/o immobili, ci troviamo nelle cronache per fatti legati alla criminalità organizzata. Da sempre cerco di dare un contributo, in base alle mie possibilità, teso all’informazione sulla criminalità organizzata, non è vergogna, anzi è un obbligo etico, morale, istituzionale informare i cittadini sul fenomeno delle mafie che oramai non ha più confini. In molti casi si può dire che alcuni ” personaggi” non vogliono che si parli di mafia in genere, dicono che lede il territorio, non sapendo che a stare zitti si crea una certa omertà, facendo solo il gioco della criminalità. Qui la mafia, ‘Ndrangheta, camorra, criminalità organizzata non “sparano”, non hanno interesse a creare precedenti e attenzioni, dove si infiltrano, fanno affari e basta, a volte grazie anche alla politica.
Meoni Luciano
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…