Categories Comunicati stampa

NCD sostiene il Sindaco Agnelli per individuare le responsabilità del dissesto

“…Adesso chi paga? A qualcuno verrà presentato il conto delle proprie nefandezze?” Inizia in questo modo la dichiarazione pubblicata dalla stampa locale a firma di: “Libera Castiglioni”. In un Paese civile impegnato con le grandi manovre delle riforme istituzionali, il coordinamento provinciale NCD concorda pienamente con l’affermazione del Sindaco Mario Agnelli. Il primo Cittadino di Castiglion Fiorentino avrebbe desiderato, sostenendo i suoi Concittadini, maggiore visibilità – informativa in merito a quanto la Corte dei Conti in questi giorni ha deciso in riferimento alla nota disastrosa vicenda del dissesto comunale causato dai suoi predecessori.

 

I Castiglionesi stanno pagando sulla loro pelle cifre esorbitanti per gli effetti dell’incapacità amministrativa delle Giunte di Sinistra degli anni scorsi. Pertanto hanno il diritto di vedere concretamente che la giustizia faccia rapidamente il suo corso.

“…Chi ha sbagliato deve pagare” ha detto il Presidente del Consiglio Matteo Renzi commentando il crollo del viadotto siciliano.

Il Coordinamento Provinciale NCD condivide pienamente tale impostazione perché compito della giustizia è accertare le responsabilità di chiunque commetta reato o illeciti amministrativi e li persegua in tempi brevi.

Per queste motivazioni politiche sosteniamo la battaglia che il Sindaco Mario Agnelli e libera Castiglioni stanno conducendo sul piano delle democrazia e giustizia anche sociale.

Ufficio stampa

Coordinamento provinciale NCD

[.noresp.]

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago