Categories Comunicati stampa

Nasce Libera Castiglioni: “E’ il momento di cambiare”

“La memoria è importante. Ogni epoca è frutto e svolgimento di quelle precedenti. Per questo è bene ricordarci tutti quanti che cos’era Castiglion Fiorentino fino a pochi anni fa. Se ai più giovani dicessimo che Castiglioni era il faro e l’esempio della Valdichiana, se raccontassimo loro che i cortonesi ci invidiavano e si trasferivano da noi, chi ci crederebbe? Eppure è tutto vero. Eravamo un modello da imitare: benessere, lavoro, sicurezza, integrazione, attenzione per i più deboli, radicata coscienza sociale.

Che cos’è rimasto oggi di queste eccellenze? Quasi nulla, tutto spazzato via da anni di politica autoreferenziale e menefreghista, priva di una visione reale del futuro e del bene comune. Ciò che resta è frutto dell’enorme e disinteressato lavoro delle associazioni di volontariato e dei tanti enti senza fini di lucro che danno lustro al nostro Comune.
Perché i castiglionesi sono quelli di sempre, pieni di energia, di interessi e di passioni. Hanno solo bisogno di una classe dirigente che non faccia disperdere queste splendide virtù e che le coordini in modo da esaltarle. Ma chi dovrebbe assumersi questa responsabilità, quelli che hanno devastato Castiglioni? Sì, perché cambiano nome, si nascondono dietro liste civiche, ma sono sempre loro a rendere ridicolo il nostro Paese, a farlo citare dai giornali di tutta Italia come esempio del mal governo. Per questo è nata Libera Castiglioni. Perché il nostro popolo ha bisogno di essere liberato: dall’incompetenza, dall’incuria e dall’immoralità. La nostra associazione vuole che legalità, etica e meritocrazia siano le uniche stelle polari che guidano il cammino di chi governa Castiglioni. Tutti i castiglionesi che condividono questi valori e che credono possibile un futuro migliore per i propri figli ora hanno un riferimento.
Questo è il momento di cambiare: Libera Castiglioni!”
Associazione Libera Castiglioni

Info e contatti:
info@liberacastiglioni.it
www.facebook.com/liberacastiglioni

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago