Categories Comunicati stampa

Nasce la sezione cortonese di “Fratelli d’Italia Allenza Nazionale” intitolata a Giorgio Almirante

“Nasce la sezione cortonese del partito fondato da Giorgia Meloni, a stretto giro di boa dalle elezioni comunali che si sono svolte a Cortona.”, questo quanto riferiscono dal coordinamento provinciale aretino di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale. “Il nostro lavoro comincerà subito. Promuoveremo una serie di quattro petizioni presentate ieri da Giorgia Meloni e che hanno come tema la difesa della famiglia tradizionale, una risoluzione immediata per il ‘caso Marò’, le primarie per il centrodestra e l’introduzione dello ‘scaricatutto’ in materia fiscale.

Sul territorio potremo godere della rappresentanza in comune del neo-eletto consigliere comunale Nicola Carini, eletto nella lista civica ‘Futuro per Cortona’.”, questo quanto dichiarato dal presidente Claudio Cipolli.

Ed il portavoce provinciale Carlotta Andrea Buracchi aggiunge: “la nascita di un circolo anche a Cortona dimostra quante potenzialità incarni oggi Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale nella provincia di Arezzo. Al netto di una situazione, quella delle recenti elezioni europee, in cui il centrodestra sembra arretrare nei consensi in tutto il territorio provinciale, noi invece cresciamo ed apriamo circoli, estendendoci a territori in cui prima non avevamo un raggruppamento locale. Questo testimonia le potenzialità di FdI-AN ma anche la gran voglia della gente di tornare a fare – anche a destra – una politica in nome della partecipazione, del territorio e dei temi anzichè delle persone!”

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago