“Nasce la sezione cortonese del partito fondato da Giorgia Meloni, a stretto giro di boa dalle elezioni comunali che si sono svolte a Cortona.”, questo quanto riferiscono dal coordinamento provinciale aretino di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale. “Il nostro lavoro comincerà subito. Promuoveremo una serie di quattro petizioni presentate ieri da Giorgia Meloni e che hanno come tema la difesa della famiglia tradizionale, una risoluzione immediata per il ‘caso Marò’, le primarie per il centrodestra e l’introduzione dello ‘scaricatutto’ in materia fiscale.
Sul territorio potremo godere della rappresentanza in comune del neo-eletto consigliere comunale Nicola Carini, eletto nella lista civica ‘Futuro per Cortona’.”, questo quanto dichiarato dal presidente Claudio Cipolli.
Ed il portavoce provinciale Carlotta Andrea Buracchi aggiunge: “la nascita di un circolo anche a Cortona dimostra quante potenzialità incarni oggi Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale nella provincia di Arezzo. Al netto di una situazione, quella delle recenti elezioni europee, in cui il centrodestra sembra arretrare nei consensi in tutto il territorio provinciale, noi invece cresciamo ed apriamo circoli, estendendoci a territori in cui prima non avevamo un raggruppamento locale. Questo testimonia le potenzialità di FdI-AN ma anche la gran voglia della gente di tornare a fare – anche a destra – una politica in nome della partecipazione, del territorio e dei temi anzichè delle persone!”