Castiglion Fiorentino e i suoi abitanti meritano un’attenzione particolare. La crisi economica locale non aiuta certamente a restituire quel clima di serenità e di certezza vissuto nel passato. Il mancato riconoscimento delle responsabilità politiche, fa sentire ancora più soli i cittadini, costretti a unirsi per sostenersi a vicenda sui problemi emergenti a loro vicini. Per questo motivo si è costituito ‘Il Comitato per Castiglioni’ a difesa del sociale, dell’ecologia, della salute, dell’informazione, della trasparenza e della legalità.
Il Comitato per Castiglioni assimila a sé la sezione locale del ‘Comitato Tutela Valdichiana’ e si apre a tutti i cittadini interessati ad andare oltre la questione della centrale a biomasse, ancora forte minaccia per la salute. Sarà indetta prossimamente un’assemblea pubblica per redigere lo Statuto e accogliere le adesioni al progetto.
Il Comitato per Castiglioni
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…