Sbarca anche a Cortona l’associazione politico-culturale Arezzo In Comune; si chiamerà Cortona in Comune e avrà come referenti Giancarlo Cateni e Gabriele Viti oltre ad un gruppo che ha già aderito e chi si aprirà a tutti gli interessati nei prossimi mesi.
Quindi anche il Comune più popoloso della Valdichiana aprirà una sezione comunale legata a quella presente nel capoluogo della provincia.
Si tratta di rifondare, su scala provinciale, una sinistra di governo che sappia interloquire con gli altri soggetti del centro-sinistra nell’ottica di governare i processi e portare avanti politiche e atti amministrativi a favore delle fasce sociali che, da sempre, la Sinistra rappresenta; politiche attive per il lavoro, promozione diritti per tutti, qualità dell’ambiente, politiche sociali e culturali, questi saranno i primi impegni del neonato coordinamento cortonese.
Priorità che saranno condivise anche con i cittadine e le cittadine di Cortona con l’organizzazione di incontri pubblici sia nel centro della città che nelle frazioni.
“La nascita di un nuovo gruppo di persone anche a Cortona, va nella direzione di raggiungere l’obiettivo fondante di Arezzo In Comune – dichiarano dal coordinamento provinciale di Arezzo In Comune – contrastare sia il renzismo e l’autosufficienza del Pd che l’isolazionismo e la conseguente scomparsa delle altre forze della sinistra.”
Insomma, una sinistra che si assume la responsabilità di governare c’è e deve esistere e molti cittadini e cittadine della provincia di Arezzo si stanno impegnando in questa direzione.