A seguito dell’incontro tra donne ed uomini del comune di Monte San Savino provenienti da diverse culture ed esperienze politiche ma animati da reale interesse per l’amministrazione della cosa pubblica ed uniti dal comune sentimento di critica verso l’attuale gestione politica del PD e del centrosinistra in generale sia a livello locale che nazionale condividendo in pieno lo spirito della proposta di Matteo Renzi e ritenendo che un rinnovamento profondo della politica e della classe dirigente di questo paese non possa non passare anche e soprattutto attraverso un rinnovamento profondo delle facce che la hanno rappresentata fino ad ora, si è costituito il comitato comunale ‘Adesso! per Matteo Renzi’ del comune di Monte San Savino a sostegno della candidatura del Sindaco di Firenze per le primarie 2012.
Scopo del comitato è cercare di dare un contributo fattivo alla campagna per le primarie 2012 e portare anche a livello locale le istanze di rinnovamento che ormai da ogni angolo del Paese salgono sempre più forti nel discredito montante che la politica si è guadagnata. Il sentimento che accomuna i soci fondatori del comitato è la volontà di procedere con un percorso democratico che in assoluta trasparenza permetta di arrivare ad individuare il candidato per la leadership del centrosinistra senza imposizioni o nomine calate dall’alto. Il comitato, nel rispetto delle norme statutarie nazionali, è aperto a tutti i cittadini italiani e stranieri che abbiano compiuto il 16.mo anno di età senza obbligo di iscrizione al PD. Fanno parte del gruppo fondatore del comitato, tra gli altri, Gianni Bennati, Simone Cacioli, Riccardo Batistini, Marco Valentini, Marcello Leonardi, Irene Silvestrini e Yuri Borri. Nelle prossime settimane verrà definita l’organizzazione interna con l’elezione degli organi statutari nonché il calendario delle iniziative di concerto con il comitato provinciale e con i nascenti comitati di Civitella della Chiana nella persona di Gianluca Lucchetti e di Lucignano nella persona di Gianfranco Foianesi per realizzare un’iniziativa pubblica comune in Valdichiana e per iniziare l’impegno nella campagna per le primarie
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…