Il gruppo Futuro per Cortona
PRESO ATTO
Che, da giorni insistono voci sulla chiusura della stazione POLFER di Terontola
CONSIDERATO
Che, la Polizia Ferroviaria, svolge un servizio importantissimo per il territorio, visto il nodo cruciale della nostra stazione di Terontola, con un transito notevole di passeggeri, con arrivi e partenze.
CONSIDERATO ALTRESI’
Che, il nostro territorio, di recente, è stato messo sotto attacco da vere bande di ladri, che hanno messo a segno decine di furti, nelle abitazioni, aziende, come anche scippi alle persone, il tutto ha visto una mobilitazione non solo politica, ma anche dei cittadini. Pertanto si è tenuta di recente anche una riunione provinciale sull’ordine pubblico e sicurezza, dove sono stati presi provvedimenti proprio per il nostro territorio. Quindi la mancata presenza di una postazione della Polizia Ferroviaria a Terontola, è da ritenersi fuori luogo, oltre che lesiva per il territorio, specie per il momento che stiamo attraversando. .
IMPEGNA
– Il Sindaco, la Giunta, il Consiglio Comunale, ad attivarsi in tutte le sedi opportune per difendere, quindi per mantenere aperta, la stazione della Polfer aTerontola, anche in considerazione di quanto suddetto
– Il Sindaco, la Giunta, il Consiglio Comunale ad inviare la mozione, alle Autorità competenti al fine di testimoniare tutto il disappunto contro l’annuncio della chiusura della stazione di Polizia.
Il Consigliere Comunale
Meoni Luciano
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…
View Comments
Condividiamo pienamente le motivazioni che hanno portato il Consigliere Comunale Luciano Meoni a presentare la mozione sul presidio PolFer di Terontola, la cui chiusura è prevista dal piano di tagli riguardante la Polizia che il Ministero degli Interni si appresta a varare e che è stato già pubblicato dalla stampa italiana.
Queste stesse motivazioni, fondate sulla preoccupazione per il crescente aumento delle rapine e dei fenomeni di criminalità in tutto il territorio nazionale, hanno già portato i Senatori leghisti a depositare un’interrogazione per chiedere al Ministro Alfano di rivedere questa spending review al corpo di Polizia, che è una spending review alla sicurezza di ogni cittadino
Infatti, citando il Capo Gruppo Lega Nord al Senato, Massimo Bitonci: “Crisi e immigrazione clandestina favoriscono l’aumento del numero di reati, del degrado e delle situazioni di pericolo, mentre le piante organiche delle Forze dell’Ordine sembrano risalire a decine di anni fa. In questo scenario, pensare ad una ulteriore razionalizzazione, è assurdo. La nostra gente chiede rinforzi, non tagli sulla sicurezza. I capitoli di spesa sono ampi, anzi, sterminati: invece di salvare amministrazioni fallite, il Governo disponga nuove assunzioni nelle Forze di Polizia”.