Il gruppo Futuro per Cortona
PRESO ATTO
Che, da giorni insistono voci sulla chiusura della stazione POLFER di Terontola
CONSIDERATO
Che, la Polizia Ferroviaria, svolge un servizio importantissimo per il territorio, visto il nodo cruciale della nostra stazione di Terontola, con un transito notevole di passeggeri, con arrivi e partenze.
CONSIDERATO ALTRESI’
Che, il nostro territorio, di recente, è stato messo sotto attacco da vere bande di ladri, che hanno messo a segno decine di furti, nelle abitazioni, aziende, come anche scippi alle persone, il tutto ha visto una mobilitazione non solo politica, ma anche dei cittadini. Pertanto si è tenuta di recente anche una riunione provinciale sull’ordine pubblico e sicurezza, dove sono stati presi provvedimenti proprio per il nostro territorio. Quindi la mancata presenza di una postazione della Polizia Ferroviaria a Terontola, è da ritenersi fuori luogo, oltre che lesiva per il territorio, specie per il momento che stiamo attraversando. .
IMPEGNA
– Il Sindaco, la Giunta, il Consiglio Comunale, ad attivarsi in tutte le sedi opportune per difendere, quindi per mantenere aperta, la stazione della Polfer aTerontola, anche in considerazione di quanto suddetto
– Il Sindaco, la Giunta, il Consiglio Comunale ad inviare la mozione, alle Autorità competenti al fine di testimoniare tutto il disappunto contro l’annuncio della chiusura della stazione di Polizia.
Il Consigliere Comunale
Meoni Luciano