Categories Comunicati stampa

Mozione del Patto per Castiglioni contro la riorganizzazione estiva delle Poste

La recente riorganizzazione dell’orario fatta da Poste Italiane S.p.a. durante i mesi estivi , non può non suscitare un campanello di allarme circa le eventuali riduzioni del servizio all’interno del Comune di Castiglion Fiorentino. Raccogliendo anche l’appello mezzo stampa, lanciato nei giorni scorsi da alcune Categorie Sindacali, il prof. Angelo Tanganelli, Consigliere Patto per Castiglioni, ha depositato una Mozione per la salvaguardia del servizio postale.

 

“La nostra città” – Dichiara Tanganelli ” è la più penalizzata dalla revisione dell’orario voluta  da Poste Italiane. C’è, sopratutto, il timore che queste chiusure pomeridiane non costituiscano solo una temporanea limitazione, ma vengano confermate per i restanti mesi dell’anno.”

“Pari preoccupazione è quella per gli uffici localizzati nel territorio, che vengono progressivamente dismessi, così come già avvenuto in comuni limitrofi. In particolare risulterebbe a rischio l’ufficio di Manciano, che, al contrario, è un punto d’interesse sia per la frazione, sia per il resto della cittadinanza, che non sempre preferisce la filiale di piazza del Comune, a causa delle limitazioni d’ingresso nel centro storico e delle difficoltà di parcheggio.”

“La mozione depositata, da discutere al prossimo Consiglio Comunale” – Conclude Tanganelli –” impegna Sindaco e Giunta ad ottenere garanzie sul mantenimento del servizio postale, considerato. Inoltre, che Poste Italiane non costituisce più l’unica agenzia titolare di tali servizi. Ciò che più conta è garantire in modo concorrenziale un servizio efficiente e soprattutto conveniente per il cittadino – utente”

Lista

Patto per Castiglioni – Angelo Tanganelli Sindaco

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

View Comments

  • Un orario di apertura al pubblico simile (per due mesi l'ufficio di castiglion fiorentino sarà aperto solo la mattina) è inaccettabile e una vergogna, per una nazione che fa parte del G8.

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago