La recente riorganizzazione dell’orario fatta da Poste Italiane S.p.a. durante i mesi estivi , non può non suscitare un campanello di allarme circa le eventuali riduzioni del servizio all’interno del Comune di Castiglion Fiorentino. Raccogliendo anche l’appello mezzo stampa, lanciato nei giorni scorsi da alcune Categorie Sindacali, il prof. Angelo Tanganelli, Consigliere Patto per Castiglioni, ha depositato una Mozione per la salvaguardia del servizio postale.
“La nostra città” – Dichiara Tanganelli ” è la più penalizzata dalla revisione dell’orario voluta da Poste Italiane. C’è, sopratutto, il timore che queste chiusure pomeridiane non costituiscano solo una temporanea limitazione, ma vengano confermate per i restanti mesi dell’anno.”
“Pari preoccupazione è quella per gli uffici localizzati nel territorio, che vengono progressivamente dismessi, così come già avvenuto in comuni limitrofi. In particolare risulterebbe a rischio l’ufficio di Manciano, che, al contrario, è un punto d’interesse sia per la frazione, sia per il resto della cittadinanza, che non sempre preferisce la filiale di piazza del Comune, a causa delle limitazioni d’ingresso nel centro storico e delle difficoltà di parcheggio.”
“La mozione depositata, da discutere al prossimo Consiglio Comunale” – Conclude Tanganelli –” impegna Sindaco e Giunta ad ottenere garanzie sul mantenimento del servizio postale, considerato. Inoltre, che Poste Italiane non costituisce più l’unica agenzia titolare di tali servizi. Ciò che più conta è garantire in modo concorrenziale un servizio efficiente e soprattutto conveniente per il cittadino – utente”
Lista
Patto per Castiglioni – Angelo Tanganelli Sindaco