La situazione relativa all’emergenza territoriale (Servizio 118, Asl 8), che riguarda eventuali e diverse modifiche dell’attuale servizio del 118 che metterebbero a rischio la sicurezza e la salute dei Cittadini del nostro Comune, ci preoccupa molto ed in particolare siamo ancor più preoccupati di come la Asl stia affrontando questa seria problematica. Una riorganizzazione di questo tipo sarebbe stato giusto prepararla con il coinvolgimento del territorio e, comunque, con la garanzia che non si creassero né disservizi né riduzione di copertura delle prestazioni sanitarie complessivamente erogate; – infatti, a quello che ci risulta, gli impegni presi dalla Asl 8 prevedevano che tale impostazione sarebbe partita solo quando fosse stata disponibile l’automedica notturna con “team medico ed infermiere a bordo” anche a M.S. Savino.
Non è una novità, purtroppo, che le scelte che riguardano il nostro Comune, in particolare nel campo sanitario, vengano fatte e decise da altre parti senza neanche consultarci e quasi sempre a nostro scapito ed in favore di altri territori; – e non è forse un caso che proprio ora il PD di Monte S. Savino si sia fatto sentire, con un comunicato che rimescola l’acqua calda, a conferma, se ce ne fosse stato bisogno, del servilismo politico-ideologico che in questi ultimi 50 anni ha sempre attuato nei confronti del “PCI-PD” provinciale e regionale, con l’unico risultato di un continuo impoverimento dei servizi prestati anche presso il plesso sanitario di Monte San Savino S. Maria della Pace (ex ospedale ed attuale distretto sanitario).
Il Popolo della Libertà, anche tramite i propri consiglieri regionali, ha sempre ribadito l’esigenza di una organizzazione idonea a garantire appieno, ed in modo qualificato, il servizio del 118 anche per M.S.Savino e, pertanto, riteniamo che il nostro decisivo intervento sia utile per affrontare al meglio la situazione e per garantire lo svolgimento delle prestazioni così come già promesse dall’Asl 8. È con questo spirito, e con volontà collaborativa, che domani sera parteciperemo all’incontro promosso dalla Asl 8 presso il Distretto di Mss sul progetto di riorganizzazione del Servizio di Emergenza, ed anche in quella sede chiederemo conferma e garanzia dei servizi per quanto già previsto e comunque necessario nell’interesse del nostro Comune.
Coordinamento Comunale Pdl – Monte San Savino
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…