{rokbox title=| :: |}images/leganordbossi.jpg{/rokbox}
La Lega Nord Arezzo ribadisce la propria contrarietà ai centri commerciali e annuncia che indirà una petizione popolare per fermare quello delle Fonti a Monte San Savino. Dobbiamo assolutamente costruire e incentivare la filiera corta – fanno sapere i rappresentanti del Carroccio aretino – , così come come dobbiamo rivalorizzare anche il territorio, soprattutto nelle aree montane, e salvaguardare i centri storici.
È chiaro che un centro commerciale in una vallata contribuirebbe in maniera decisiva alla chiusura dei piccoli negozi di paese.
La Lega Nord Toscana si sta battendo da anni per la tutela del tessuto dei negozianti, soprattutto dei piccoli centri urbani, dove oltre alla funzione di servizio ai cittadini, svolgono l’altrettanto importante funzione di aggregazione e coesione sociale, tanto sbandierata a parole negli spot elettorali della sinistra.
E’ per queste ragioni che siamo contrari e già nelle prossime settimane partiremo con una petizione popolare per dire no al centro commerciale delle Fonti.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…