{rokbox title=| :: |}images/cittavivalogo.jpg{/rokbox}
“Una serata che dovevo alla mia cittadinanza dopo i fatti accaduti, non ho niente da nascondere e da rimproverarmi e stasera la mia presenza davanti a voi lo dimostra” così Carlo Alberto Carini, ex sindaco di Monte San Savino ha introdotto la serata organizzata al Teatro Verdi venerdi scorso dal gruppo consiliare “Città Viva”.
Una serata intitolata “Il sogno infranto” che ha riscosso un enorme successo con un teatro gremito di gente, tanta gente, che in maniera calorosa ha accettato l’invito dell’ex sindaco ed ha ascoltato ed applaudito continuamente tutto il percorso amministrativo fatto dalla sua ex amministrazione. Insieme a Carini dietro al tavolo sotto il palco c’erano gli ex assessori Cungi, Roggi e Veltroni, che hanno ripercorso, aiutati da una grafica in un pannello video, tutti i punti salienti del loro programma, punti attuati e da attuare. Serata caratterizzata anche da interventi pubblici, interventi che hanno “scaldato” un po’ la serata, che però è rimasta sempre civile e pacata. Il primo intervento è di una signora savinese che ha chiesto: “Ma ci spiegate i motivi per cui i 5 consiglieri dissidenti hanno deciso di far cadere tutto in maniera così assurda?”; risponde direttamente Carini e dice: “Non voglio parlare di chi non si è presentato all’appuntamento pur essendo invitato come tutti voi, loro hanno deciso di non esserci stasera e questa è già una risposta importante, ma non voglio parlare di loro essendo assenti”. Interviene poi un signore da un palco e gridando dice: “E’ solo irresponsabilità, non si stanno accorgendo del danno che hanno fatto a 8000 abitanti e non a Carini!!!”. La serata continua e Carini insieme ai suoi fedeli rimasti ripercorre e rivendica tutto quello che ha già fatto e che voleva fare, e le cose sono davvero tante, la gente continua a dimostrargli tanto affetto applaudendolo ad ogni intervento. Il Gruppo Consiliare Città Viva intende ringraziare tutti coloro che con grande affetto ed in maniera numerosa hanno partecipato a questa importante serata che ha dimostrato ancora una volta come l’Amministrazione Carini stava lavorando per il paese, mettendo in campo non solo tanta passione e impegno, ma anche tante competenze valide per ridare uno slancio importante a vari settori del territorio, ed ha dato una ulteriore risposta a chi pensava che fosse stato organizzato in quella serata uno scontro diretto contro coloro che hanno deciso altro nel loro mandato elettorale, invece la serata ha avuto come principale tema il programma elettorale presentato due anni fa ai savinesi e che si stava concretizzando in maniera coerente e incisiva.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…