Il prossimo 6 e 7 maggio i cittadini di Monte San Savino saranno chiamati a scegliere il loro sindaco. Nel rivolgermi a loro desidero partire proprio da qui: qualunque sia il vostro pensiero politico, andate a votare. Scegliere un sindaco vuol dire scegliere la persona che andrà ad amministrare la cosa pubblica, quindi vostra, per cinque anni. Non lasciate che qualcun altro scelga per voi.
Se poi la vostra preferenza è per una politica seria, nuova e diversa da quella che ci ha portati all’attuale situazione, allora il vostro voto per la lista “Impegno per Monte San Savino” sarà ben speso. Durante questa campagna elettorale non ho mai voluto attaccare frontalmente i miei avversari, invece sono stato costretto a rispondere ad attacchi veramente strumentali, pretestuosi e privi di costrutto. Anche ora il mio intento non è mettere alla berlina le pecche altrui ma spiegarvi perché è una buona scelta votare per noi.
Le ragioni sono fondamentalmente due: impegno e concretezza. Quanti hanno seguito la nostra campagna elettorale avranno certamente constatato che abbiamo toccato ogni argomento con sensibilità, competenza e soprattutto tenendo la mente concentrata sulle cose concrete.
Monte San Savino merita un sindaco che sappia fare il suo lavoro, amministrare. Merita un sindaco che non sia schiavo dei partiti ma che comunque sappia dialogare con essi, senza sottostare ai loro diktat. Monte San Savino, infine, merita un sindaco che ami la sua città.
Pertanto, mi auguro che i savinesi si rechino alle urne in massa e che valutino le proposte e i programmi della lista “Impegno per Monte San Savino”, perché sono idee messe insieme da persone serie, competenti e sensibili.