Il M5S Cortona è felice di annunciare che finalmente il fondo di garanzia per le PMI denominato MicroCredito è attivo, per la prima volta la politica invece di prendere soldi ai cittadini glieli restituisce. Vi ricorderete quando, durante la campagna elettorale del 2013, Beppe Grillo diceva in tutte le piazze che i portavoce a 5 stelle si sarebbero tagliati lo stipendio e che quei stipendi risparmiati sarebbero ritornati ai cittadini sottoforma di aiuto alle piccole e medie imprese, che a causa di un accesso sempre più difficile al credito stanno scomparendo una dietro l’altra causando delle vere tragedie familiari.
Beppe si era sbilanciato a tal punto, sperando che l’esempio dei nostri portavoce avrebbe spinto anche gli altri partiti a fare lo stesso pena la scomparsa. Questo purtroppo non è avvenuto per colpa dei media di regime, che invece di esaltare certi comportamenti virtuosi, li fa passare come scelte demagogiche, mentre esalta il fatto che gli altri partiti si tengano tutti i soldi come qualcosa di dovuto e anzi come baluardo per la democrazia; infatti avrete certamente sentito parlare, che senza soldi non si fa politica o la fanno solo i ricchi, pur sapendo di essere smentiti da migliaia tra attivisti, consiglieri, sindaci e deputati a 5 stelle.
Oggi finalmente quella promessa è realtà: il Ministero dello sviluppo economico ha istituito un fondo di garanzia per il microcredito basato sui milioni di euro raccolti, tra mancanti rimborsi elettorali e stipendi tagliati, dai portavoce 5 Stelle, aggiungendoci altri fondi ministeriali.
Finalmente se sei un piccolo imprenditore, accedendo al fondo, potrai andare in banca a chiedere un prestito senza sentirti dire che non hai sufficienti garanzie, quelle garanzie te le dà il M5S.
A questo indirizzo troverete l’elenco aggiornato dei consulenti del lavoro della provincia di Arezzo e dintorni, che vi sapranno aiutare nel definire il vostro progetto e preparare tutti i documenti necessari per accedere al Microcredito Pentastellato.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…