Categories Comunicati stampa

Meoni sull’ordinanza riguardante la Caserma dei Vigli del Fuoco di Cortona

Francamente non capisco come si può continuare ad amministrare un Comune, un territorio, in queste condizioni, è oramai palese il fatto che questa amministrazione navighi a vista, senza progetti e soprattutto senza attenzione ai beni pubblici. Quando ho letto l’ordinanza n. 9 del 13.05.2016 inerente la caserma dei  Vigili del Fuoco di Tavarnelle sono rimasto basito, senza parole,  indignato non solo per l’aspetto tecnico, che era in parte noto ed è grave, ma per i riflessi etico morali, amministrativi, politici che di fatto dimostrano un fallimento.

 

Nella caserma dei VV.F di Tavarnelle sono stati effettuati negli anni vari interventi,  molti per tamponare le infiltrazioni di acqua che provenivano dal tetto causa il deterioramento anche delle vele in cemento armato. Proprio il cemento armato a mio avviso è la causa di tutto,   lavori che come in altri casi furono effettuati senza troppi controlli, usando materiali scadenti.

Non si può tollerare che nel nostro paese, si avvallino lavori pubblici senza aver prima constatato se questi sono fatti ad opera d’arte o no, regola prevista nei capitolati di gara.  Anche se sono passati troppi anni, qualcuno dovrebbe chiedere scusa.

Il paradosso è il fatto che nell’ordinanza  n. 9 si ordina al Comandante Provinciale dei VVF di ottemperare a dei divieti uno in particolare colpisce ” n. 1 l’immediata chiusura della caserma in caso di allerta meteo per neve”……..

Per dovere istituzionale ho presentato una interrogazione al Sindaco e all’Assessore competente, non mi fermerò qui, anche perché credo sia giunta l’ora di applicare la regola di chi sbaglia paga!

Se non fosse per la figuraccia sicuramente questo caso sarebbe da attenzionare da Striscia la Notizia.

Consigliere Comunale

Meoni Luciano

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago